Presentazione iPhone 5c e iPhone 5S durante la conferenza Apple del 10 settembre

Il giorno della presentazione dei nuovi smartphone Apple è quasi certa: il 10 settembre conosceremo i nuovi iPhone.

Presentazione iPhone 5c e iPhone 5S durante la conferenza Apple del 10 settembre

La data potrebbe essere il 10 settembre. Tra chi non vede l'ora di comprare il nuovo iPhone e chi non l'ha mai avuto, nè lo vorrebbe, sono tantissime le persone che, almeno per curiosità, desiderano conoscere quando verranno presentati i nuovi device e soprattutto quali saranno le nuove proposte della casa di Cupertino.

Il giorno della conferenza nell'ambito della quale la casa di Steve Jobs presenterà i nuovi gioielli è quasi certa, sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte del colosso di Cupertino: potremmo aspettarla per il 10 settembre.

Rumors recenti, peraltro attendibili perchè lanciati dal prestigioso Wall Street Journal, riferiscono che Apple avrebbe già ordinato all'assemblatore taiwanese Hon Hai Precision, filiale locale dell'azienda cinese Foxconn, di procedere con l'invio delle due versioni tanto attese dei nuovi smartphone Apple che, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbero essere disponibili proprio dal 10 settembre, data della fatidica presentazione.

I due modelli ai quali si fa riferimento sarebbero la nuova versione dell'iPhone 5 (la 5s, oppure un iPhone 6, chissà) e la tanto sperata versione "low cost", cioè la 5c. Come si può ben capire navigando in rete, la versione dello smartphone a basso prezzo è solo un'illusione: pare, infatti, che Apple abbia sì pensato ad un device più economico, ma non così cheap da costare circa 300 euro (come si mormorava mesi fa). Il nuovo 5C (coloured, con la scocca in plastica resistente a graffi e urti) sarà uno smartphone di fascia media: potremmo quindi aspettarci il cellulare dei sogni a 500 euro circa. E se ci trovassimo davanti a un nuovo iPad?

L'indiscrezione del Wall Street Journal sulla data della presentazione Apple è stata confermata dal sito specializzato AllThingsD, anch'esso appartenente al gruppo News Corp di Rupert Murdoch che edita il Wall Street Journal.

Secondo il sito il lancio dei nuovi prodotti avverrà appunto il 10 settembre, a quasi un anno esatto del lancio dell'iPhone 5 attualmente in commercio, avvenuta il 12 settenmbre 2012.

Tutto ciò, si precisa, non è mai stato confermato da Apple, ma siamo sicuri che la presentazione dell'iPhone 5C e dell'iPhone 5S sia ormai alle porte.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis