Uscita iPhone 5S e iPhone 6 Apple in Italia: data, prezzo e caratteristiche dello smartphone

Tutte le ultime informazioni sul nuovo iPhone: uscita prevista per il mese di settembre

Uscita iPhone 5S e iPhone 6 Apple in Italia: data, prezzo e caratteristiche dello smartphone

iPhone 5S, iPhone 6: uscita, data di presentazione, prezzo e caratteristiche - iPhone 5S e iPhone 6, gli appassionati di Apple rimangono in grande attesa: i prossimi giorni infatti potrebbero essere quelli utili per l'annuncio ufficiale sulla data di uscita. Il nuovo smartphone della casa di Cupertino potrebbe essere presentato a breve e il primo quesito che interroga i fan è se la data di uscita di cui si parla tanto riguarderà iPhone 5S o iPhone 6.

L'impressione è che come avvenuto da iPhone 3 in poi, ci sarà una versione S dell'ultimo melafonino uscito: la storia recente di Apple dice questo, le indiscrezioni circolate sul web lo confermano. Altro dilemma riguarda la data di uscita: 4 settembre, 6 settembre, 11 settembre, 23 settembre, 30 settembre, 4 ottobre. Negli ultimi tempi si sono dati i numeri in merito all'uscita del nuovo iPhone: l'ultimissimo dei rumors parla di una data di rilascio fissata per il 10 settembre.

Come detto a più riprese, il nuovo iPhone, 5S o 6 che sia, uscirà ad un prezzo che sarà strettamente dipendente dalla versione scelta: 700 euro per il modello base da 16 GB, 850 euro per quella da 32GB, intorno ai 950 la versione da 64GB.

Sulle caratteristiche queste le modifiche previste dagli esperti:

  • miglioramento della fotocamera: si parla di un sensore 13 megapixel e alcune nuove funzioni per gli appassionati di scatti ad alta risoluzione.
  • display: se a quanto pare il retina verrà rimandato ad iPhone 6, gli osservatori si aspettano modifiche anche sotto questo punto di vista. La grandezza dello schermo non sarà modificata rispetto ad iPhone 5 ma ci sarà un touchscreen più sensibile.
  • sensore di impronte digitali: è la novità più chiacchierata ma di cui si conosce veramente poco. Sembra in ogni caso certo che venga introdotta.
  • tecnologia NFC: Near Field Communication è una modalità di connessione wireless che consente di effettuare attraverso iPhone operazioni quotidiane come i pagamenti.
  • miglioramento della batteria: le prestazioni della batteria saranno migliorate, consumo minore e carica più duratura.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis