Whooming: servizio gratuito per scoprire chi ti chiama con il numero anonimo

Con il servizio gratuito Whooming è possibile scoprire chi ti chiama con il numero anonimo.

Whooming: servizio gratuito per scoprire chi ti chiama con il numero anonimo

Prima o poi a tutti noi capita di ricevere telefonate da numero anonimo, e molte volte queste telefonate hanno carattere davvero fastidioso perchè possono essere semplici chiamate da un call center di qualche compagnia oppure, nel peggiore dei casi, minacce o scherzi telefonici. Generalmente per scoprire una telefonata anonima è necessario attivare un servizio a pagamento, offerto da tutti i gestori, che prende il nome di "Override".

Oggi, però, è possibile scoprire le telefonate anonime anche gratuitamente, risparmiando quindi oltre 70 Euro mensili per l'attivazione del servizio a pagamento. Per prima cosa è necessario registrarsi al portale Whooming: per fare ciò è necessario compilare un piccolo form con i vostri futuri dati di accesso e, successivamente, effettuare dal proprio cellulare uno squillo al numero indicato dal portale. Questa operazione permetterà di verificare che siate realmente in possesso del numero di telefono inserito al momento dell'iscrizione.

Dopo aver effttuato questa operazione bisogna configurare il trasferimento di chiamata rifiutata sul vostro cellulare. Per fare ciò è necessario comporre sulla tastiera un particolare codice che effettuerà tale operazione.

  • Per attivare il servizio con le compagnie Wind, Vodafone e Tim dovete digitare il codice **67*0694802015#;
  • Per attivare il servizio con 3 e H3G digitate: **67*0694802015*11#; con Tiscali dovete digitare *24069480205*;
  • Per attivare il servizio con le compagnie Telecom Italia, Albacom, Tele2, Fastweb e Infostrada digitate il codice: *22*0694802015#.

Una volta digitato il codice specifico per il vostro gestore telefonico il gioco è fatto, da questo momento infatti tutte le telefonate con numero nascosto che riceverete potranno essere svelate, vi basterà infatti rifiutare la chiamata in arrivo per vedervi recapitare, nell'arco di pochi istanti, una email contenente il numero telefonico per intero della persona che vi stava telefonando.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis