Apple presenta iOs 7: novità caratteristiche e dispositivi compatibili

La casa Apple presenta iOS 7, il nuovo sistema operativo disponibile dal 18 settembre.

Apple presenta iOs 7: novità caratteristiche e dispositivi compatibili

Apple strabilia ancora. Tim Cook ha presentato il nuovo sistema operativo con grande soddisfazione. Il suo team ha lavorato molto per migliorare le caratteristiche, aggiungendo molti aggiornamenti. I nuovi cellulari segnati dalla mela morsicata stanno reclamando l'attenzione di tutti, e l'uscita del sistema iOS in versione 7 arriverà a breve, esattamente il 18 Settembre sul mercato mondiale.

Caratteristiche.Un nuovo center di controllo, AirDrop, multitasking con un grande quoziente Iq, una nuova schermata di blocco, grafica rinnovata, nuovi filtri per la fotocamera durante lo scatto delle foto. E la regina delle novità è AirDrop, un sistema che permette di condividere molte foto con la connessione internet tramite P2p. Il design è stato migliorato, rendendolo più semplice e utile al tatto. L'aspetto, il suo uso, sembrano notevolmente ridisegnati per un feedback più positivo con l'utente. Il centro di controllo sarà attivato con un semplice swipe, da giù in su, in qualsiasi parte della schermata. Disponibile anche la tool di ricerca iOs con uno slide sullo schermo. L'interfaccia è nuova grazie al rinnovamento del multitasking, che permetterà di visualizzare tutte le applicazioni registrate.

Il sistema potrà anche raggruppare le foto non per galleria ma per eventi, quindi anche l'archiviazione delle immagini è più agevole e innovata dal Gps. Ogni foto sarà quindi raggruppata per evento e luogo in automatico. Alcuni modelli saranno in versione low-cost, e sul sito della Apple è possibile provare "in streaming" con uno splash le funzionalità del nuovo modello iOs 7. Ma anche la radio non è trascurata, perché il sistema prevede l'integrazione di iTunes radio, creando la propria lista di frequenze radiofoniche.

I dispositivi compatibili per iOS 7 sono iPhone 4, iPhone 4S, iPhone5, iPad 2, Nuovo iPad, iPad con Retina Display, iPad Mini e iPod Touch di 5° generazione, mentre quelli precedenti no.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis