BlackBerry Z30, il nuovo potente device con display da 5 pollici

La gamma di device firmati BlackBerry sta per ampliarsi con lo Z30 un potente smartphone con display da 5 pollici.

BlackBerry Z30, il nuovo potente device con display da 5 pollici

La gamma dei device firmati BlackBerry sta per ampliarsi, infatti la società canadese sta per lanciare sul mercato un nuovo modello: il BlackBerry Z30. Si tratta del più potente smartphone e con la miglior batteria mai prodotto, il device è particolarmente adatto al segmento business.

Il BlackBerry Z30 è il quinto terminale presente sul mercato ad essere dotato del sistema operativo BlackBerry 10 e rappresenta il diretto successore del BlackBerry Z10, il nuovo device prodotto dall'azienda di Thorsten Heins è sicuramente il più potente smartphone della casa canadese ed inoltre è dotato di una batteria in grado di garantire la migliore autonomia vista su un BlackBerry.

La dotazione tecnica del prossimo smartphone di BlackBerry comprende: display da 5 pollici Super AMOLED con risoluzione pari a 1280×720 pixel e densità di 295ppi, processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, GPU di tipo Adreno 320 e una batteria da 2880 mAh non rimovibile che, stando a quanto dichiarato dall'azienda produttrice, sarebbe in grado di assicurare fino a 25 ore d'utilizzo con una sola ricarica.

Il device offre 16 GB di spazio di archiviazione interna ,che possono essere ulteriormente ampliati grazie al supporto alle schede di tipo microSD, la fotocamera frontale è da 2 megapixel, in grado di girare video a 720p, la fotocamera posteriore è con sensore da 8 megapixel,con obiettivo f/2.2 che può realizzare video a 1080p. Infine vanno a completare la dotazione tecnica il supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 4G LTE e NFC. Lo smartphone è spesso 9,4 millimetri, alto 140,7 millimetri e largo 72 millimetri, insomma ha lo stesso spessore del Blackberry Z10 ma è più grande, perché lo Z30 ha un pannello integrato più ampio.

Le performance del prossimo device di BlackBerry saranno analoghe a quelle offerte dal Nexus 4 e dal Moto X, inoltre lo Z30 dispone di altoparlanti stereo,che l'azienda canadese definisce BlackBerry Natural Sound, una tecnologia ideata per ottimizzare il suono e migliorare la qualità delle chiamate e delle videochiamate attraverso il servizio BlackBerry Messenger.

Per quanto riguarda il comparto software, troviamo la release 10.2 del sistema operativo BlackBerry, a cui sono stati apportati diversi miglioramenti rispetto alla versione precedente, tra cui un riprogettato BlackBerry HUB, dotato di nuove funzionalità, come ad esempio quella che impara le abitudini degli utenti per migliorare la sua esperienza d'uso, presente anche una versione migliorata di BBM, che fornisce i popup delle anteprime dei nuovi messaggi ricevuti direttamente dalla schermata di blocco del telefono.

Il BlackBerry Z30 è un device adatto soprattutto per i clienti aziendali, infatti il nuovo smartphone è dotato di alcune migliorie sia a livello tecnico che per quanto riguarda l'aspetto legato al software, che potranno essere utili soprattutto ai professionisti. È presente un'antenna migliore che garantisce una migliore ricezione anche in zone dove il segnale è scarso; anche la trasmissione dei dati è più robusta e la tecnologia Natural Sound è particolarmente utile per videochiamate di alta qualità in ambito business. Molto utile inoltre sarà anche il nuovo HUB, che consente di avere sempre sotto controllo i messaggi e le email di lavoro.

Per il momento non di conosce ancora ne il prezzo di vendita e nemmeno la data di uscita del nuovo smartphone, ma stando alle indiscrezioni, dovrebbe arrivare nei negozi a dicembre.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis