Ecco i migliori smartphone 2013 a meno di 100 euro. Una guida chiaramente redatta per chi non ha ancora la possibilità di acquistare uno smartphone di lusso e top di gamma, ma è alla ricerca ugualmente di un buon telefonino.

Chiaramente ciò che contraddistingue un ottimo affare per qualsiasi prodotto: è il rapporto: qualità - prezzo. Da questa caratteristica più importante siamo in grado di redigere un elenco di smartphone a un prezzo low cost. Un altro fattore determinante, che rende alcuni smartphone di fascia bassa molto ricercati dagli utenti, è la presenza del sistema operativo mobile più famoso nel mercato della telefonia: Android.

Di seguito vediamo un elenco aggiornato con i migliori smartphone 2013 a meno di 100 euro.

  • Samsung Galaxy Next: il prezzo di questo smartphone è di 99 euro. Il Galaxy Next dispone del sistema operativo Android 2.2.1, quindi dotato di un processore sufficientemente potente. Il display è da 3 pollici con una risoluzione pari a 320x240 pixel avente una fotocamera da 3 magapixel. Grazie alla batteria da 1200 mAh è garantito un'autonomia di 300 ore in standby e 4 ore di conversazione.
  • LG Optimus L3: uno degli smartphone low cost più venduti grazie alla sua competitività dell'ottimo rapporto qualità-prezzo. Lanciato sul mercato inizialmente al costo di 129 euro, a distanza di 6 mesi può essere acquistato a un prezzo intorno le 90 euro. Tra le sue caratteristiche ricordiamo un display da 3 pollici con una risoluzione 320 x 240 pixel. Un processore da 800 MHz single-core e Android in versione 4.1 Jelly Bean come sistema operativo. La sua connettività supporta all'HSDPA fino a 7,2 Mbps con Wi- Fi e Bluetooth 3.0.
  • Acer Liquid Z110: come i suoi avversario anche l'Acer Liquid Z110 è provvisto di Android 2.3. La sua risoluzione pari a 960 x 540 pixel è nettamente superiore agli smartphone descritti precedentemente. Tra le altre le sue peculiarità la batteria capace di garantire 450 ore in standby e ben 360 ore di conversazione. Quindi un dispositivo adatto, per quegli utenti che trascorrono molte ore della giornata a parlare al cellulare.
  • Vodafone Smart Mini: Ora veniamo allo smartphone più economico al prezzo di listino di 79 euro. Sicuramente consigliato per tutte quelle persone che vogliono spendere meno di 100 euro. Fornito di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con un display da 3 pollici e fotocamera da 2 megapixel. E' possibile acquistarlo in cover da diverse colorazioni.
  • GooPhone X1: Dal costo appena superiore alle 85 euro, anche il GooPhone X1 è degno di nota per il suo ottimo rapporto di qualità-prezzo. Questo smartphone presenta un processore da 1,2 GHz quad-core, con 512 MB di RAM. Buono anche anche il display da 4,7 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel. Provvista inoltre di fotocamera anteriore e posteriore da 1,3 e 2 megapixel. GooPhone X1 è munito di Android 4.2.1 Jelly Bean.