iOS 7: tra beta 7, gold master e versione finale il punto della situazione

Tra una settimana Apple presenterà iOS 7 al pubblico: usciranno altre versioni beta?

iOS 7: tra beta 7, gold master e versione finale il punto della situazione

iOS 7 continua la sua marcia verso la presentazione del 10 Settembre 2013, data in cui Apple presenterà i nuovi iPhone 5c ed iPhone 5s. Dopo il rilascio a sorpresa lo scorso 16 agosto della beta 6 in molti si attendevano un ulteriore beta 7 che andasse a colmare le lacune presenti nel sistema iOS 7 prima del rilascio della versione Gold Master che a questo punto dovrebbe avvenire entro pochi giorni.

iOS 7 sarà accompagnato da un ulteriore beta 7? A questo punto è difficile pensarlo visto che mancano sette giorni all'evento tanto atteso e quindi Apple non può andare incontro ad intoppi dell'ultima ora. Ma allora come si muoverà Apple per quanto riguarda iOS 7?

Sicuramente il 10 settembre 2013 saranno presentati almeno due nuovi iPhone: l'iPhone 5c e l'iPhone 5s che a rigor di logica avranno in dotazione iOS 7. Questo fa sicuramente capire che il sistema operativo iOS 7 è pronto perchè per Apple sarebbe impensabile presentare due nuovi prodotti con un sistema operativo ancora in fase di sviluppo.

E' vero anche che la presentazione dei nuovi iPhone non preclude un ulteriore strada ad Apple: presentare i nuovi modelli e poi continuare lo sviluppo del sistema operativo iOS 7 in attesa del rilascio finale verso la fine di settembre. Ma questo scenario andrebbe contro lo stile Apple che non ha mai presentato prodotti con versioni non definitive e sopratutto andrebbe contro gli stessi interessi della casa di Cupertino.

Per questo di iOS 7 si attende la versione Gold Master che dovrebbe essere rilasciata qualche giorno prima per permettere agli sviluppatori di testare le varie applicazioni in tempo. Negli scorsi giorni Apple ha cominciato a bloccare i dispositivi dei non sviluppatori che montavano iOS 7 ed anche questa mossa ha fatto pensare ad un rilascio molto vicino della versione finale senza ulteriori beta. Il 10 Settembre si avvicina, non resta che aspettare ulteriori mosse di Apple.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis