iPhone 5C e 5S: caratteristiche, funzionalità e scheda tecnica

Ormai ci siamo: poche ore e l'iPhone 5C sarà svelato al pubblico. Scopriamo tutto sul nuovo melafonino

iPhone 5C e 5S: caratteristiche, funzionalità e scheda tecnica
Mancano solamente poche ore ed il nuovo prodotto di Apple, l'iPhone 5C, non sarà più un mistero. La presunta presentazione del nuovo iPhone è prevista per domani, martedì 10 settembre 2013. Sarà questa l'occasione in cui l'azienda di Cupertino toglierà il velo alle novità in ambito mobile presentando molto probabilmente l'iPhone 5C.

Il nome scelto per il nuovo prodotto dovrebbe essere 5C e questo iPhone economico e low-cost dovrebbe affiancarsi all'iPhone 5S. Più difficile che verrà chiamato iPhone 6. Facciamo una panoramica sui dettagli, sull'estetica, sul design e sulle funzionalità che offrirà questo nuovo prodotto.

Android ha fatto la sua fortuna nel segmento di mercato degli smartphone a medio-basso prezzo e la risposta di Apple sembra proprio l'iPhone 5C. L'obiettivo dell'azienda del compianto Steve Jobs è quello di competere anche sul prezzo, creando un prodotto all'avanguardia che possa conquistare anche il pubblico che non è disposto a spendere 500 euro circa per un prodotto Apple.

Due, molto probabilmente, saranno i prodotti ufficializzati domani. L'iPhone 5S (o iPhone 6) che avrà uno schermo più grande ed un processore con maggiore potenza e l'iPhone 5C, ossia la versione low-cost. La C del nome dell'apparecchio "economico" sta per Color visto che la scocca dello stesso sarà colorata.

L'obiettivo di questa nuova veste estetica è quello di conquistare target di pubblico specifici, soprattutto il target femminile e quello dei giovanissimi, magari facendo leva su colori sgargianti ed attraenti uniti ad un prezzo più consono ad un cellulare.

Per il resto, le caratteristiche tecniche vedono la presenza del processore A6 dell'iPhone 5 con 1Gb di Ram, memoria interna da 16 o 32 o 64 Gb, schermo da 4 pollici e fotocamera da 8 Mp. Il peso è di 106 grammi e le dimensioni pari a 124,2x58,4x7,6 mm.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis