iPhone 5C e iPhone 5S: Apple ha venduto 9 milioni di pezzi nei primi tre giorni, più del previsto

Il lancio dei nuovi iPhone negli USA ha superato le previsioni che assicuravano circa 6 milioni di pezzi venduti.

iPhone 5C e iPhone 5S: Apple ha venduto 9 milioni di pezzi nei primi tre giorni, più del previsto

Forse in molti si sono posti il quesito, ecco la risposta. Nonostante i rumors si siano placati (se non del tutto annientati), nel silenzio generale, il colosso di Cupertino sta andando a gonfie vele, più di quanto ci si aspettasse: il lancio dei nuovi iPhone 5S e 5C ("low cost") sta avendo un incredibile successo. Gli analisti attendevano un numero tra 5 e 7,75 milioni (di pezzi ventuti), invece quel numero sarebbe già saluto a 9 milioni nei soli primi tre giorni di commercializzazione.

Nell'ultimo fine settimana c'è stato il boom: sono volati numeri che neanche gli analisti di Cupertino aspettavano. Inizialmente, infatti, c'era scetticismo, tanto è vero che lo stesso titolo Apple ne aveva risentito appena i nuovi smartphone sono stati lanciati. Le novità in arrivo da parte del colosso Apple non avevano entusiasmato così tanto gli esperti del settore che agli esordi avevano accolto i nuovi device con poca fiducia. Ebbene, sono stati presto smentiti: la Apple non ha fornito dettagli, ma ha fatto sapere, per esempio, che le scorte di magazzino relative ai primi smartphone iPhone 5S sono terminate.

Il numero di vendite del primo fine settimana dopo il lancio sul mercato americano era sì stato previsto, ma in difetto; si attendevano, infatti, tra i 5 e i 7,75 milioni di pezzi venduti. La prima tranche di iPhone 5S e 5C ha interessato, oltre gli Stati Uniti, anche altri Paesi: Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Portorico, Singapore e Regno Unito.

E così Apple ancora una volta riesce a vincere la concorrenza (nonostante la continua "guerra" con i suoi competitors asiatici e di Samsung in particolare, visto che ha conquistato il primato di un mercato da 280 milioni di dollari). I suoi melafonini sono il prodotto di punta, quello da cui vengono generati all'incirca la metà degli introiti per l'azienda.

L'Ad di Apple, Tim Cook, rispetto al lancio dei nuovi smartphone iPhone 5S e iPhone 5C, ha dichiarato: "E' il nostro miglior lancio di iPhone, un numero record per il primo week-end di vendite. La domanda è stata incredibile", e infatti l' esordio dell'iPhone 5 aveva fatto registrare alla Apple "solo" 5 milioni di unità vendute nei primi tre giorni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis