iPhone 5C, non è low cost e non piace alla borsa: Apple deve preoccuparsi?

L'iPhone 5C presentato dalla Apple non ha convinto nessuno. Utenti e borsa lo bocciano prima dell'uscita.

iPhone 5C, non è low cost e non piace alla borsa: Apple deve preoccuparsi?

Neanche il tempo di uscire sul mercato italiano e per il nuovo iPhone 5C già si scatenano le polemiche. Il nuovo device presentato ieri dalla Apple era atteso sopratutto per il fattore prezzo: da mesi si parlava di un cellulare low cost che tirasse verso Apple gli utenti di cellulari non troppo costosi. Ma dopo la presentazione di ieri come stanno reagendo utenti e mercato?

L'iPhone 5C sicuramente non ha ottenuto il plauso degli investitori; il titolo Apple durante la presentazione dei due nuovi iPhone ha registrato una perdita a Wall Street del 2,3 %. In molti giurano che causa di questa discesa sia proprio l'impatto del nuovo iPhone 5C che ha spiazzato per il prezzo.

Ma allora questo nuovo iPhone a cosa serve? Se il prezzo sarà quello che si vede nei vari Apple Store dove è possibile ordinarlo sicuramente non si può parlare di un prodotto a prezzo basso; 599 euro non sono proprio una cifra bassa considerando che Apple per la prima volta ha percorso la strada della "plastica" o policarbonato che dir si voglia. In molti si aspettavano un prezzo intorno ai 300 euro e forse questa attesa non mantenuta ha colto di sorpresa utenti ed investitori.

Ma perché ricorerre alla plastica ed ai colori? L'unica spiegazione plausibile è che Apple con il nuovo iPhone 5C abbia voluto indirizzare i giovani verso un telefono meno serio e più attraente con i vari colori disponibili. Al momento ne utenti ne mercato riescono a capire la scelta di Apple che rischia veramente grosso se questo nuovo iPhone sarà un buco nell'acqua come lasciano presagire i rumors.

Si parla di possibilità almeno in America di abbinare il nuovo iPhone ad un contratto di due anni e quindi averlo con un prezzo intorno ai 100 dollari, ma resta il fatto che bisogna fare un contratto, possibilità che anche qui in Italia permette di avere ottimi cellulari a prezzi vantaggiosi.

La plastica resta plastica, e sicuramente Apple dovrà motivare il rilascio di questo iPhone 5C soprattutto verso tutti i fans Apple che per anni hanno preso in giro gli utenti Samsung per i cellulari creati con questo materiale. Sarà pure fatto bene e resistente, ma pur sempre di plastica.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis