iPhone 5s, presentato il gioiello di casa Apple: ecco le caratteristiche

iPhone 5s, tutte le novità inerenti al nuovo iPhone: caratteristiche, colori e uscita

iPhone 5s, presentato il gioiello di casa Apple: ecco le caratteristiche

iPhone 5s, Apple ha presentato il nuovo smartphone che da fine anno sarà sugli scaffali italiani, il primo telefono con tecnologia 64bit e con il nuovo Touch ID: continua la sfida a Samsung.

"iPhone 5s è lo smartphone più innovativo al mondo, in grado di portare un'architettura di classe desktop sul palmo della vostra mano" ha dichiarato Philip Schiller, Vice Presidente di Apple. "iPhone 5s fissa un nuovo standard per il mercato degli smartphone e racchiude in un meraviglioso e raffinato design funzioni rivoluzionarie realmente importanti per le persone, come Touch ID, un modo facile e sicuro per sbloccare il telefono col semplice tocco del dito".

Il nuovo iPhone avrà una fotocamera iSight da 8 mega pixel e un innovativo Touch ID che permetterà di sbloccare lo schermo con il tocco di un dito, riconoscendo l'impronta digitale dell'utente utilizzando un cristallo di zaffiro intagliato a laser assieme al touch screen. Touch ID rappresenta, inoltre, un modo sicuro per effettuare acquisti su iTunes e App Store.

Il sistema operativo sarà la più aggiornata versione di iOS: iOS7. Il nuovo OS di Apple è stato arricchito con nuovissime funzionalità come Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio.

Per migliorare l'efficienza ogni iPhone 5s sarà dotato di un coprocessore di movimento "M7" che, raccogliendo dati da accelerometro e giroscopio, alleggerisce il carico di lavoro del chip A7 migliorando così il risparmio energetico.

Il nuovo "melafonino" sarà disponibile dal 20 settembre negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito nei colori bianco, nero e oro, gli italiani dovranno attendere fino a dicembre. Il prezzo al lancio di iPhone 5s sarà di 199 dollari per il 16 GB, 299 per il 32 GB e 399 per il 64 GB.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis