iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche: rumors scatenati

L'iPhone 6 in uscita nel 2014, con prezzo stabile o poco più alto e caratteristiche bomba: ecco gli ultimi rumors

iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche: rumors scatenati

iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche: rumors scatenati, che spesso generano anche una gran confusione negli appassionati. Partiamo quindi dal definire cosa intendiamo quando parliamo di Apple iPhone 6: ci riferiamo al modello che uscirà nel 2014, non all'iPhone 5S e non all'iPhone 5C, Light, Low Cost o come altro lo si vuole chiamare. Può sembrare una precisazione futile, ma in realtà è fondamentale: l'iPhone 5C è denominato provvisoriamente iPhone 6 da molti siti (come anche IBT.com).

Rumors su iPhone 6, le caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche di iPhone 6 i rumors si sono concentrati molto sul display ultimamente. In molti parlano di schermo da 6 o addirittura 6.2 pollici, mentre altri pensano a un ingrandimento più contenuto, con display da 4.8 pollici. Bisogna dire che se da un lato un mega display rappresenterebbe un cambiamento forte, molti sul web preferirebbero un più maneggevole e classico display entro i 5 pollici.

Tra le caratteristiche di iPhone 6 troveremo di certo iOS 7, probabilmente iOS 7.1 o superiori. In molti concordano sul fatto che Apple punti su migliori prestazioni in termini di consumo della batteria, pur rapportati a maggior potenza di elaborazione. Per il processore i più pensano a un A7, ma potrebbe arrivare anche un A8 made in Apple (soluzione da lungo tempo attesa). Ci sarà tra le caratteristiche di iPhone 6 il lettore di impronte digitali, secondo molti (da Know Your Mobile a iPhone6updates.com), una fotocamera da 13 megapixel e memoria a partire da 32 giga, fino al modello più avanzato da 128 giga.

iPhone 6, uscita e prezzo

Quando esce l'iPhone 6? L'uscita di iPhone 6, ripetiamo, non di quello denominato almeno dai più iPhone 5S, né del melafonino provvisoriamente chiamato iPhone 5C, dovrebbe arrivare nel 2014, e secondo i più l'uscita di iPhone 6 sarà tra marzo (previsione ottimistica) e giugno (previsione pessimistica). Ma ancora siamo nel campo delle mere ipotesi.

Quale prezzo per iPhone 6? Da ExpertReviews a Know Your Mobile, la maggior parte delle grandi testate concordano nel ritenere che per l'iPhone 6 il prezzo sarà simile a quello di iPhone 5, a meno che le caratteristiche hardware non diventino davvero stratosferiche, a quel punto potremmo vedere un leggero aumento nei costi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis