iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche: schermo ancora più grande

L'iPhone 6 in uscita del 2014, con prezzo top gamma classico, potrebbe avere caratteristiche da phablet

iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche: schermo ancora più grande

iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche: il nuovo top gamma avrà davvero uno schermo più grande, da 6 pollici o più? Ecco una panoramica aggiornata dei rumors dal mondo riguardo al prossimo top gamma Apple dopo la presentazione di iPhone 5S e iPhone 5C.

iPhone 6, uscita e prezzo

Quando esce l'iPhone 6? Sebbene non si abbia una data precisa, tutti concordano nel ritenere che l'uscita di iPhone 6 si avrà nel 2014, molto probabilmente entro la prima metà del prossimo anno. Sull'uscita di iPhone 6 sono stati finalmente spazzati via i tanti (e discutibili) rumors che lo volevano proposto già a settembre (sostanzialmente pensando che si sarebbe chiamato iPhone 6 uno dei device realmente presentati). Possiamo ipotizzare che, realisticamente, il lancio avverrà nel secondo quarto del 2014, ovvero tra aprile maggio e giugno.

Per quanto riguarda il prezzo di iPhone 6, anche in questo caso le grandi testate estere (tra cui ExpertReviews e Know Your Mobile, ma se ne potrebbero citare molte altre) concordano nel ritenere che sarà sostanzialmente lo stesso dell'iPhone 5. Il prezzo di iPhone 6, quindi, non dovrebbe essere troppo distante per noi dai 729 euro del precedente top gamma.

iPhone 6, caratteristiche tecniche

Sulle caratteristiche di iPhone 6 si scatenano i rumors. La notizia che l'iPhone 6 avrà uno schermo più grande, da 6 o 6.2 pollici, continua a impazzare. Sarà davvero così? Al momento è molto difficile dirlo, ma non possiamo che prendere atto che la possibilità esiste, e non sono in pochi a ritenerlo verosimile. Se tra le caratteristiche dell'iPhone 6 non ci fosse uno schermo da phablet, comunque, è verosimile che si passi a un display da 4.8 pollici.

Inoltre, iPhone 6 tra le caratteristiche tecniche dovrebbe annoverare nuove versioni di iOS 7 (iOS 7.2, per esempio) ed è praticamente una certezza che monterà un processore più potente, A7 anziché A6, un 64 bit con un coprocessore sullo stile dell'iPhone 5S. Dovremmo trovare il flash dual led, il lettore di impronte digitali (ora ufficialmente denominato Touch ID) e capacità di memoria dai 16 ai 128 giga. Troveremo inoltre una batteria decisamente più potente, discorso fondamentale: si è passati con l'iPhone 5S ai 1570 mAh, migliorando dal 5 al 10% rispetto all'iPhone 5: per il 6, ci si aspetta una batteria da 2000 mAh, un vero balzo in avanti.

Inoltre, tra le caratteristiche di iPhone 6 potremmo vedere nuove tecnologie di detection sulla falsa riga del Galaxy S4, in grado di stoppare i video quando non si guarda lo schermo, e non solo. Tutto questo elaborando i rumors meno pazzi, ma potremmo vedere qualcosa di ancora più innovativo con il nuovo top gamma. Tuttavia, per le ipotesi più spregiudicate, è meglio aspettare ancora un po' di tempo, in cerca di nuovi indizi che possano confermarle, almeno in parte.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis