La nuova versione Android si chiamerà KitKat 4.4

La nuova versione del sistema operativo Android prenderà il nome di KitKat 4.4.

La nuova versione Android si chiamerà KitKat 4.4

Android si allea con Nestlè: la nuova versione del sistema operativo Android per tablet e smartphone si chiamerà KitKat 4.4 e non Key Lime Pie come si era pensato in precedenza. Da una parte Google mette un nome che pubblicizza il prodotto della Nestlè, il kitkat, mentre Nestlè si impegna a commercializzare milioni di prodotti con il simpatico logo di Android, un robot verde che apparirà sulle confezioni degli snack.

E' risaputo che in questi anni il nome di ogni aggiornamento ha preso il nome di un dolce: per esempio c'è stato Honeycomb, Froyo, Eclair fino ad arrivare al più recente Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. La K dell'ultima versione di aggiornamento Android faceva pensare a Key Lime Pie ossia una torta al limone americana invece è nato il nome KitKat.

Google ha anche fatto un video promozionale che faceva vedere il posizionamento della giga-statua del KitKat Android nel giardino di Mountain View ma è stato prontamente rimosso perché al trentottesimo secondo si scorgeva per qualche istante un dipendente filmare e fotografare la scena con un prodotto sconosciuto. Un nuovo Nexus che potrebbe essere Nexus 5, atteso a breve.

Sicuramente gli aggiornamenti del sistema operativo Android sono molto "gustosi" e sono sempre pieni di nuove applicazioni che stuzzicano l'utente a cercare e a scoprire cose nuove. Resta comunque un sistema operativo completo in tutto e per tutto e per ora non sembra avere particolari lacune sia nelle prestazioni sempre più veloci sia nella parte estetica sempre colorata e all'avanguardia. Ora non ci resta che assaporarci questo nuovo aggiornamento e scoprire quali novità sono state apportate.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis