Senza dubbio, uno smartphone Android può essere uno strumento essenziale quando siamo in vacanza in un paese che non conosciamo.

Grazie alle numerose applicazioni presenti sul Play Store potremo trasformare il nostro terminale in un perfetto compagno di viaggio, motivo per cui, in questo articolo, andremo a vedere alcune applicazioni essenziali per trarre informazioni relative al turismo in altri paesi o regioni.
Le quattro applicazioni di cui parleremo oggi ci saranno utili non solo per ottenere indicazioni per un determinato luogo, ma anche per ricevere informazioni pratiche su alberghi, ristoranti, attrazioni e condizioni meteo.

Google Traduttore

Naturalmente se ci troviamo in un paese di cui non conosciamo la lingua è necessario avere a portata di mano un traduttore completo. L'applicazione Google Traduttore ci consente di tradurre del testo in oltre 70 lingue differenti. Permette inoltre di tradurre del testo pronunciato a voce o inserito in una foto scattata con la fotocamera del nostro smartphone.

TripAdvisor

Basta solo avviare l'applicazione per ottenere immediatamente tutte le informazioni su attrazioni turistiche, ristoranti e hotel relative alla città in cui ci troviamo. Ogni informazione presente su TripAdvisor è accompagnata da recensioni e opinioni degli utenti che hanno usufruito in precedenza dei servizi.

Google Maps

Servizio di mappe corredato da un ottimo navigatore gratuito. Le sue funzioni sono semplici e facili da utilizzare. Disponibile per tablet e smartphone Android consente di tracciare itinerari e ottenere utili indicazioni stradali riguardo lo spostamento con auto, in autobus o a piedi.

Yahoo Meteo

Quando siamo in vacanza è importante conoscere le condizioni meteorologiche della città che stiamo visitando prima di programmare una giornata al mare o magari una vista al museo. Yahoo Meteo ci mostra le previsioni meteo dettagliate con una grafica spettacolare. Grazie ai comodi widget da inserire sulla schermata principale del nostro dispositivo, possiamo avere sempre a portata di mano gli ultimi aggiornamenti meteo.