Phonebloks, caratteristiche del progetto di smartphone componibile

Un'idea rivoluzionaria: lo smartphone scomponibile, un progetto in cantiere per il prossimo futuro

Phonebloks, caratteristiche del progetto di smartphone componibile

Un'idea rivoluzionaria e una curiosità tecnologica in cantiere per il prossimo futuro. Da un progetto innovativo nasce l'idea di Phonebloks, lo smartphone del futuro modulare e componibile in ogni sua minima parte e con hardware personalizzabile. Ecco le caratteristiche di questa idea completamente nuova.

Phonebloks consisterebbe in una motherboard alla quale poter collegare tutti i singoli componenti. Chi possiede Phonebloks può posizionare le varie unità dove meglio crede e potrà muoverle e toglierle a seconda dei gusti e delle esigenze tecniche. Non è un progetto facile e con la tecnologia di oggi occorre un lavoro certosino per poter realizzare uno smartphone di questo tipo funzionale al massimo. L'idea è in cantiere ma, sulla carta, il progetto sembra essere realizzabile.

E così con Phonebloks potrà essere possibile sostituire lo schermo rotto e integrarlo con il Full HD senza bisogno di rivolgersi ad un centro di riparazioni. Con Phonebloks, inoltre, potrebbe essere possibile aumentare alcune caratteristiche tecniche con il semplice utilizzo di un "block" differente. I punti interrogativi restano molti, ma il progetto ha affascinato già diverse persone.

Sul sito ThunderClap vengono raccolte le preferenze dei vari utenti a cui viene domandata la descrizione dello smartphone dei loro sogni. In questo modo sarà possibile raccogliere tutte le specifiche e le caratteristiche estetiche più ricercate per poter mettere sul mercato un prodotto che risponda alle esigenze di un numero importante di clienti. Al momento 27.500 utenti hanno espresso la loro opinione. Ma il numero è destinato a crescere.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis