Prezzo iPhone 5S: uscita in Italia a ottobre? Ecco tutte le novità

Ecco i dettagli del nuovo iPhone 5S, ultimo uscita della casa di Cupertino

Prezzo iPhone 5S: uscita in Italia a ottobre? Ecco tutte le novità

Dopo mesi di attesa e rumors, ora spazio alle notizie ufficiali: tolto il sipario, spazio ad iPhone 5S. La presentazione di ieri ha finalmente svelato le caratteristiche dei nuovi device di Apple che, in molte delle specifiche, hanno confermato le attese e le indiscrezioni circolate in questi mesi. Ecco le novità principali su iPhone 5S:

Processore: è la vera rivoluzione con un A7 a 64 che non ha precedenti nel mondo degli smartphone, con una potenza e velocità raddoppiate rispetta ad iPhone 5.

Nuovo chip M7: altra novità interessante che riguarda un chip dedicato prevalentemente a rilevare i movimenti derivanti da accelerometri e GPS. Come confermato in sede di presentazione, questo regalerà ai possessori app molto più prestanti in ambito sport e fitness.

Durata batteria: 10 ore di conversazione telefonica in 3G, 250 ore in modalità standby, 10 ore di connessione LTE e 40 ore di riproduzione. Questo il dato fornito da Apple per rimarcare le migliorìe apporta per ciò che concerne le prestazioni della batteria.

Fotocamera: come largamente anticipato, ci sarà un'apertura focale migliorata. Ciò significa foto di maggiore qualità soprattutto in condizioni di luce non ottimali.

Colori: il nuovo iPhone 5S sarà disponibile nelle tre colorazioni, le note bianca e nera, e la novità champagne-oro.

Memoria: tre le versioni per quel che riguarda la capacità dell'hard disk. Si parte dai 16GB, passando per i 32GB, arrivando ai 64GB.

Prezzo: non sono stati ancora resi noti i dati relativi all'Italia, ma prendendo come termine di paragone la Francia avremo il 16GB a 699 euro, il 32GB a 799 euro e il 64GB a 899 euro.

Sarà importante capire quale sarà il periodo preciso in cui iPhone 5S vedrà la luce nel nostro Paese: da più parti si era sparsa la voce che l'uscita potesse avvenire in ottobre, ma gli appassionati rimarranno in attesa a lungo. iPhone 5S non arriverà in Italia prima di dicembre, come confermato nel Keynote di ieri.

In attesa di provare il nuovo iPhone 5S, il pubblico appassionato di Apple ha potuto apprezzare le foto mostrate durante la presentazione: dalle prime impressioni è piaciuto il design accattivante, mentre qualche perplessità in più c'è invece sulla colorazione oro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis