Samsung copia Apple? Pronto il Galaxy S4 color oro come l'iPhone 5S

Samsung lancia il Galaxy S4 Gold Edition per contrastare il successo dell'iPhone 5S che sta vendendo tanto.

Samsung copia Apple? Pronto il Galaxy S4 color oro come l'iPhone 5S

Non c'è un attimo di tregua: Samsung controlla ossessivamente le mosse di Apple e viceversa. Il business mondiale degli smartphone, del resto, è molto ricco e osservare i comportamenti dei competitor diventa determinante.

Oltre alla guerra legale ora Samsung vuole lanciare il colore oro sul suo smartphone top di gamma, il Galaxy S4, dopo aver notato il boom di richieste del nuovo iPhone 5S di questo particolare colore. Ormai si copia tutto, l'originalità rischia di passare in secondo piano. Sia chiaro che questo problema investe quasi tutte le case produttrici di smartphone e non solamente alcune di esse.

Non si tratta di indiscrezioni di basso livello bensì la notizia proviene dalla pagina Facebook Samsung Gulf che oggi ha postato l'indiscrezione con grande enfasi. Nelle prossime settimane verrà commercializzato il Samsung Galaxy S4 Gold Edition che avrà due differenti colori: Gold Brown, marrone con bordi laterali color oro e Gold Pink, rosa con bordi laterali sempre color oro. La scocca dello smartphone sarà in policarbonato (Apple per il proprio dispositivo ha optato invece per il più costoso alluminio).

Il primo mercato in cui uscirà il Samsung Galaxy S4 Gold Edition sarà quello degli Emirati Arabi. Successivamente i nuovi colori dello smartphone dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) debuttare anche negli Stati Uniti e in Europa anche se fino ad ora Samsung non ha rilasciato comunicazioni ufficiali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non dovrebbero esserci cambiamenti: sarà "solo" un Galaxy S4 più alla moda e più attraente per i clienti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis