Sony Xperia Z1: ultime notizie su prezzo, uscita e scheda tecnica

Sony ha presentato Sony Xperia Z1, lo smartphone waterproof con prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 699 euro.

Sony Xperia Z1: ultime notizie su prezzo, uscita e scheda tecnica

Ecco le ultime dal web riguardanti il prezzo, la data di uscita e la scheda tecnica del futuro smartphone Sony Xperia Z1: da poche ore Sony, all'evento che ha avuto luogo all'IFA 2013 di Berlino, ha presentato il suo nuovo promettente gioiellino. L'Xperia Z1 ha tutte le carte in regola per essere il futuro top di gamma della serie Xperia. Infatti, nella scheda tecnica del device, si possono trovare delle caratteristiche invidiabili dalla concorrenza, come ad esempio la fotocamera digitale da 20 megapixel con un obiettivo Karl Zeiss latch-on, ed un sensore di tipo Cmos Exmor RS.

Fondamentale il complemento del tasto Social Live che permetterà di condividere nell'immediato su Facebook le esperienze personali degli utenti e come se non bastasse, con Info-eye, si potranno ottenere delucidazioni attinenti a ciò che si fotografa. Altra funzione di grande interesse è la PlayMemories Online, una prestazione di cloud storage di Sony che ottimizza e predispone le immagini mettendo a disposizione uno spazio senza limiti. Inoltre, l'Xperia Z1 sarà resistente a liquidi (di ogni tipo), immersioni e polvere.

Si calcola che l'uscita del Sony Xperia Z1 sia per fine settembre, ma non è ancora stato ufficializzato il giorno esatto; per quanto riguarda il prezzo, il device giapponese dovrebbe aggirarsi sui 699 euro, come il suo predecessore al momento del lancio.

Sony Xperia Z1, la scheda tecnica

Il futuro smartphone nipponico si baserà sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e disporrà di una memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 64GB, di una memoria ad accesso casuale (RAM) da 2 GB e una CPU quad-core da 2.2 GHz Qualcomm Snapdragon 800.

Per la grafica, a bordo dell'Xperia Z1, troveremo una GPU Adreno 330, uno schermo Full HD Triluminos da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel e X-Reality, ma ora arriva il pezzo forte, la fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con un processore di sviluppo d'immagine BIONZ. Per la fotocamera anteriore, invece, una comune 2 MP. La batteria sarà da 3000 mAh, il dispositivo avrà un peso di 170 g, sarà waterproof ed avrà un rivestimento in alluminio e vetro temperato. I colori disponibili saranno nero, viola e bianco.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis