Grande novità in casa Vodafone: il gestore telefonico starebbe per lanciare sul mercato un nuovo smartphone che sfrutta la rete LTE, quindi internet alla massima velocità. Si tratta di un modello base, non particolarmente tecnologico ma sufficiente per navigare in Rete senza rallentamenti.

Vediamo le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Vodafone Smart 4G

  • Sistema operativo: Android (potrebbe essere la versione Android 4.1 oppure la 4.2 Jelly Bean);
  • Processore: Qualcomm Snapdragon (non si conosce ancora il modello del processore);
  • Display touchscreen da 4.5 pollici (ancora misteriosa la risoluzione);
  • Fotocamera da 8 megapixel (discreta ma non si può pretendere troppo da uno smartphone economico);
  • Connettività: LTE 4G, Wi-Fi, GPS, Bluetooth;

Quando arriverà sul mercato italiano, sarà possibile acquistare lo smartphone con l'attivazione di una nuova SIM Vodafone e con rate da 5 euro al mese, oppure in abbonamento tramite la sottoscrizione dell'offerta tariffaria Vodafone Relax.

Questo nuovo device è destinato ad un pubblico che vuole avere un buon dispositivo senza spendere una fortuna e avere la possibilità di pagarlo con rate mensili veramente basse. Logicamente non potrà fornire le prestazioni di un telefono di fascia alta, ma probabilmente riuscirà a farsi largo nella giungla attuale dei cellulari

Vodafone continua con la sua politica di vendere i dispositivi brandizzati con il proprio marchio per cercare di fidelizzare il cliente. Infatti prima dello Smart 4G, in passato ha già presentato device propri come il Vodafone Smart Mini, lo Smart Tab 10 ed il Facebook-fonino Blue con buon successo.

Lo smartphone dovrebbe uscire a breve: voi cosa ne pensate?