Xiaomi MiPhone 3: caratteristiche, prezzo e recensione completa

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo smartphone per ora in vendita soltanto in Cina

Xiaomi MiPhone 3: caratteristiche, prezzo e recensione completa

Uno smartphone completamente differente per dare un taglio diverso ai propri prodotti. La Xiaomi ha ufficializzato da qualche giorno MiPhone 3, nuovo cellulare basato su Android con interfaccia MIUI V5. Ecco le caratteristiche e la recensione completa del nuovo smartphone.

MiPhone 3 verrà commercializzato in due versioni: Snapdragon 800 quad core da 2,3 GHz di Qualcomm e GPU Adreno 330 e Tegra 4 di Nvidia quadcore (con supporto alle reti GSM e TD-SCDMA). In ogni caso le due versioni commercializzate permetteranno al prodotto Xiaomi di avere prestazioni elevate come altri smartphone di categoria.

Il display è un iper sensitive IPS LG/Sharp da 5 pollici e con risoluzione 1080x1920. In questo modo l'high quality delle immagini e dei video sarà comprovata e sotto gli occhi di tutti, anche perchè la fotocamera posteriore sarà dotata di 13 megapixel. Una camera di tutto rispetto. La Ram sarà da 2GB e la memoria interna potrà arrivare fino a 16 GB o 64 GB. Le dimensioni del MiPhone 3 sono di 144 mm per la lunghezza, 73,6 mm per la largezza e 8,1 mm per lo spessore, per un peso complessivo di 145 grammi.

Al momento, però, il cellulare è reperebile soltanto in Cina. Nel paese orientale, infatti, il MiPhone 3 della Xiaomi verrà venduto a partire dal prossimo mese di ottobre ad un duplice prezzo. Trecentoventisette dollari per la versione con memoria interna da 16 GB e 408 dollari per quella da 64 GB. MiPhone 3 verrà venduto in molteplici colori: oltre alle classiche versioni bianche e nere sarà possibile acquistare lo smartphone anche nella versione gialla, blu o rosa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis