BBM: più di 10 milioni di downloads su Android e iOS in 24 ore

A un solo giorno dal lancio record di download per la nuova social app.

BBM: più di 10 milioni di downloads su Android e iOS in 24 ore

In sole 24 ore BBM è stata scaricata moltissime volte, ovvero più di 10 milioni. Questo è senza dubbio uno dei migliori record di "day 1" per una nuova applicazione per smartphone.

BBM, acronimo di BlackBerry Messenger, sta scalando molto rapidamente le classifiche di gradimento degli utenti di Android e iPhone, ed è arrivata ad essere l'applicazione gratuita al primo posto della classifica dell'App Store in più di 75 paesi, tra i quali troviamo anche UK, Canada, USA, Indonesia e molti paesi del Medio Oriente.

Sia su Google Play che nell'App Store le critiche sono molto positive, BBM infatti è stata valutata con ben 5 stelle (il massimo) da 60.000 utenti su un totale di 87.000 recensioni su Google Play.

Il vice presidente esecutivo per BBM di BlackBerry, Andrew Bocking, ha definito "entusiasmante" il lancio dell'applicazione per Android e iPhone, e definisce il mercato della messaggistica mobile come "ricco di opportunità". Dichiara di avere in progetto di rendere BBM il social network privato principale per chiunque abbia bisogno di comunicare e collaborare utilizzando un servizio di messaggistica istantanea affidabile che sia in grado di garantire una grande attenzione alla privacy degli utenti.

BBM possiede molte caratteristiche apprezzate dagli utenti, come la chat, che può essere singola o di gruppo. Grazie a questa funzione si può messaggiare in tempo reale con tutti gli utenti che utilizzano uno smartphone, che sia questo iPhone o Android o BlackBerry. BBM consente agli utenti di avere una notifica di ricezione e lettura dei messaggi e mostra in tempo reale quando un contatto sta rispondendo.

Con questa applicazione si possono condividere in tempo reale contenuti multimediali come foto e filmati, e si possono creare gruppi di fino a 30 amici per condividere album, files e calendari.

BBM, BlackBerry Messenger, ha tutte le funzioni di un social network, infatti consente anche di pubblicare un messaggio personale oltre a poter aggiornare la foto del profilo.

Ogni utente di questa nuova App avrà un PIN personale in grado di garantire la sicurezza e la privacy in modo che non sia richiesto di condividere il numero di telefono con i propri contatti.

Prossimamente in BBM verrà implementata anche una funzione di chiamate e videochiamate.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis