Il nuovo Samsung Galaxy S5 avrà un corpo rugged

Il prossimo top di gamma della società coreana il Samsung Galaxy S5 sarà rugged cioè resistente all'acqua e alla polvere

Il nuovo Samsung Galaxy S5 avrà un corpo rugged
Stando alle indiscrezioni che ultimamente circolano in rete il prossimo top di gamma della società sudcoreana, il Samsung Galaxy S5, sarà realizzato con un corpo di tipo rugged, cioè resistente all'acqua e alla polvere.

Infatti Samsung avrebbe già avviato la produzione del nuovo Samsung Galaxy S5, che rispetto ai precedenti device appartenenti alla stessa gamma sarà caratterizzato da un corpo rugged, resistente cioè all'acqua e alla polvere.A rivelare questa interessante novità è un report apparso sulle pagine del portale sudcoreano ET News.

Proprio in questo report divulgato da ET News si legge che la famosa casa produttrice di dispositivi Android vuole introdurre questa peculiare caratteristica, finora utilizzata solo nel Galaxy S4 Active e nel Galaxy Note 3 Active.

La scelta di Samsung di introdurre questa tecnologia sul suo prossimo top di gamma, il Galaxy S5 è dettata dal fatto che la variante Active del Galaxy S4 ha riscosso un grande successo,più di quanto l'azienda coreana avesse sperato.Proprio per questo motivo i vertici della società ha intenzione di produrre il nuovo device sfruttando cosi i vantaggi che offrirà una struttura di tipo rugged; una caratteristica che sicuramente potrà contribuire ad aumentare il successo della serie Galaxy, e ad essere maggiormente competitivo rispetto ai dispositivi rivali.

Sony infatti ha già realizzato alcuni dei suoi smartphone top di gamma con un corpo rugged,ad esempio il nuovo Sony Xperia Z1. A quanto pare l'azienda sudcoreana ha intenzione di seguire l'esempio della società rivale, inoltre starebbe anche sperimentando nuovi materiali, per poter realizzare prodotti sempre migliori dal punto di vista della qualità costruttiva.

Questa scelta forse è dettata anche dal fatto che spesso in passato il colosso sudcoreano è stato fortemente criticato proprio a causa dei materiali scelti per realizzare i propri smartphone top di gamma. Da qui forse dipende la scelta del passaggio a un approccio rugged per tutti i dispositivi prodotti d'ora in avanti.

Bisogna però sottolineare che al momento le notizie relative al Samsung Galaxy S5 rugged sono soltanto indiscrezioni,che non sono state confermate dalla casa sudcoreana. Probabilmente il nuovo Samsung Galaxy S5 verrà presentato entro maggio 2014, esattamente a distanza di un anno dal debutto dell'attuale top di gamma di Samsung il Galaxy S4.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis