iOS 7: come risolvere i problemi della durata della batteria degli iPhone

iOS 7, i numerosi bug che ne compromettono l’utilizzo: i problemi della batteria risolti con il prossimo aggiornamento.

iOS 7: come risolvere i problemi della durata della batteria degli iPhone

Il nuovo sistema operativo di Casa Apple, ossia iOS 7, è già stato installato da diverse settimane. Grafica colorata, bella, innovativa e totalmente ridisegnata. Animazioni interessanti, control center veloce e immediato, grazie anche alla possibilità di poterlo consultare con il dispositivo bloccato e varie possibilità di personalizzazione. A prima vista sembra tutto estremamente positivo: se non fosse che iOS 7 sui vecchi dispositivi crea un rallentamento quasi ingestibile, specie se si tratta dell'iPhone 4.

I dispositivi più moderni però, hanno altri problemi; se da una parte il nuovo sistema operativo gira perfettamente, dall'altra consuma la batteria in maniera quasi anomala. Ovviamente, esistono un po' di trucchi per ovviamente a tale problema, anche se, a conti fatti, questi possono darvi circa il 10% di autonomia in più, che potrebbe servirvi davvero relativamente, specie se siete spesso costretti a stare per molte ore del giorno fuori, per lavoro e studio ed avete poca possibilità di ricaricare il vostro smartphone.

Dal 25 ottobre inoltre, ci sarà anche per l'Italia la possibilità di acquistare i nuovissimi iPhone 5S e 5C, ma anche loro sono affetti dallo stesso problema legato alla batteria, almeno stando alle ultime informazioni che girano in rete. La batteria però, pare non essere il solo problema in quanto possiamo anche aggiungere problematiche legate ad iMessage e volume del terminale. Come risolvere quindi i numerosi problemi legati alla scarsa durata della batteria? I bug del sistema operativo di regola, potranno trovare risoluzione (autonomia della batteria compresa) dopo l'aggiornamento, anche se iOS 7.0.3 sarebbe dovuto uscire la fine della scorsa settimana, ed invece, fino ad oggi tutto tace. O quasi.

Si mormora che il nuovo aggiornamento possa essere rilasciato il 22 ottobre. Inoltre, sempre per il 22 è atteso il lancio di iPad 5 e iPad Mini 2 e, sinceramente speriamo che insieme ai nuovi dispositivi venga rilasciato il nuovo aggiornamento di iOS 7 che risolva almeno in parte i numerosi bug di un sistema operativo che non è efficiente quanto bello, e si sa, dell'estetica, in questi casi l'utente finale se ne fa poco o nulla.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis