iOS 7 ed iPhone 4: il punto della situazione con il nuovo sistema operativo

iOS 7 sta creando problemi di prestazioni sugli iPhone 4: Apple interverrà?

iOS 7 ed iPhone 4: il punto della situazione con il nuovo sistema operativo

iOS 7, il sistema operativo tanto atteso di casa Apple, ha fatto nascere molte perplessità e non pochi malumori tra gli utenti. In particolare gli utenti con dispositivi più "vecchi", come ad esempio iPhone 4 sono rimasti delusi di fronte all'evidente rallentamento del dispositivo tanto che in molti stanno cercando il modo di tornare al vecchio iOS 6.

iOS 7 è stato sicuramente sviluppato nell'ottica dei nuovi dispositivi tra cui i nuovi iPhone 5s ed iPhone 5c ma chiaramente essendo stato dichiarato installabile anche sui dispositivi più datati, come appunto l'iPhone 4, ha scatenato l'aggiornamento massiccio di tutti gli utenti iPhone 4 che ora si ritrovano tra le mani parecchi bug.

iOS 7 è senza dubbio un sistema operativo piacevole da vedere e pratico da usare, ma la latenza che ha sugli iPhone 4 lascia veramente perplessi. Sembra quanto mai improbabile che Apple abbia pensato di mandare in pensione gli iPhone 4 che a dispetto della loro età sul mercato sono ancora molto ricercati e offrono prestazioni eccellenti con iOS 6.

Alcuni ritengono che quello della lentezza sia un pensiero soggettivo, ma indubbiamente avendo tra le mani un iPhone 4 con iOS 7 ed usandolo tutti i giorni i rallentamenti ci sono e saltano all'occhio: lentezza nell'apertura delle finestre, ritardo nella digitazione della tastiera. Insomma, un bel problema per chi ha sempre utilizzato iOS fiero della sua velocità.

iOS 7 avrà pure portato una ventata di novità e sicuramente girerà benissimo sui potenti iPhone 5C ed iPhone 5S, ma non è pensabile che un sistema operativo sia stato dato per buono per gli iPhone 4 e renda il telefono cosi lento. Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato un aggiornamento che in reatà è andato a coprire solo delle falle di sicurezza e niente più.

Ora si attendono delucidazioni ed aggiornamenti da Apple che nel frattempo sta tacendo sulla problematica. In non pochi stanno cercando di tornare a iOS 6 con i propri iPhone 4, non con poche difficoltà visto che Apple non permette ufficialmente il downgrade. Che sta succedendo ad Apple? Dove è finita la cara vecchia società che sfornava sistemi operativi fantastici e non falliva quasi mai?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis