iPhone 6, ultimi rumors: display da 5 pollici e uscita a settembre 2014

Apple sta seriamente considerando l'ipotesi di aumentare le dimensioni dello schermo nel prossimo iPhone 6

iPhone 6, ultimi rumors: display da 5 pollici e uscita a settembre 2014

L'anno scorso Apple ha finalmente aumentato le dimensioni dello schermo del suo smartphone di punta portandolo a 4 pollici, che è ancora in uso per gli ultimi modelli 2013. Secondo Apple questa è la dimensione ideale per utilizzare lo smartphone con una sola mano, ma l'iPhone 6 avrà uno schermo sicuramente più grande.

Lo afferma un rapporto proveniente dalla rivista giapponese Mac Fan, il quale sostiene che Apple ha già deciso di dotare l'iPhone 6 con un display da 5 pollici Full HD Retina con data d'uscita sul mercato a settembre del 2014.

Anche se questo rumor deve essere considerato con prudenza, molti fan dell'iPhone vorrebbero vedere un display più grande. Il rapporto suggerisce che il nuovo display sarà progettato quantomeno con dimensioni comprese tra i 4,5 pollici e i 4,8 pollici.

Ma la possibilità che Apple faccia uno sforzo e arrivi fino a 5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e con una densità di 440 pixel, allineando di fatto il suo dispositivo al Samsung Galaxy S4, è molto alta.

Gli smartphone Android hanno già da molto tempo dimensioni dello schermo superiori a 4 pollici e, secondi i detrattori, Apple sta ancora rincorrendo i rivali in termini di specifiche hardware. Non è che Cupertino punti troppo sui contenuti digitali a discapito dell'hardware e nello specifico dello schermo ridotto? Il costo elevato sarebbe un peccato.

In conclusione, se Apple dovesse dotare il prossimo iPhone 6 di un display da 5 pollici in molti ne sarebbero entusiasti e potrebbero essere più disposti a spendere una cifra elevata per possedere un melafonino.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis