La casa coreana Samsung riconosce il difetto del Galaxy S4

Sembra che il Samsung Galaxy S4 si stia rivelando difettoso, l'ha riconosciuto anche la casa produttrice.

La casa coreana Samsung riconosce il difetto del Galaxy S4

Non è molto che il Samsung Galaxy S4 è uscito sul mercato, e già si parla di difetti di progettazione. I reclami più frequenti sono inerenti al surriscaldamento del dispositivo, anche solamente dopo un semplice invio di sms e, inoltre, non mancano i problemi alle microSD, dove più di un cliente ha segnalato la cessazione del funzionamento. Molti altri utenti invece si sono lamentati della totale assenza della radio FM e dell'insufficiente connettività del bluetooth.

Anche sul web non vengono a mancare le proteste da parte di alcuni possessori del Samsung Galaxy S4 relative ad una fenditura che si sarebbe formata dietro l'angolo dello schermo, senza che sia mai caduto, perciò senza una valida motivazione.

Questo è ciò che lamentano i proprietari del dispositivo, ma su di una cosa Samsung è d'accordo: l'esagerato surriscaldamento nella parte posteriore del device, la breve durata della batteria e in alcune circostanze particolari rigonfiamenti della stessa. Pare, addirittura, che alcuni terminali, a causa di questi inconvenienti, abbiano subito danneggiamenti irreversibili.

L'azienda coreana, dopo aver accertato il problema, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente batterie nuove per tutti gli utenti sfortunati.

Samsung ha deciso di informare tutti gli utenti dichiarando: "Siamo a conoscenza di questo problema, che ha colpito un numero limitato di clienti. Chiediamo a tutti i clienti interessati di visitare il centro assistenza Samsung più vicino, dove è possibile ricevere una batteria di ricambio gratuitamente. Rimaniamo impegnati a fornire la migliore esperienza utente ai nostri clienti".

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis