LG Nexus 5: scheda tecnica, data di uscita e prezzo in Italia

Ancora molto incerto il destino del Nexus 5 che potrebbe arrivare in Italia con un prezzo di circa 400 euro

LG Nexus 5: scheda tecnica, data di uscita e prezzo in Italia

La grande attesa per LG Nexus 5, erede di Nexus 4, potrebbe finire ufficialmente. Già in Francia compare nel catalogo dell'operatore mobile francese Bouygues Telecom, ma è ancora tutto molto incerto. Ci sono già video che ne mostrano il suo funzionamento e le grandi novità che dovrebbero far vacillare lo strapotere dell'iPhone, recentemente rinnovato e in attesa di stupire con iPhone 5c e 5s in Italia.

Scheda tecnica Nexus 5 - Il Nexus 5 è pronto al lancio, questo è assodato. Sarà uno smartphone di fascia alta che nasce sulla base dell'LG G2, full touch da 5 pollici, motorizzato Snapdragon 800 (2,3 GHz), supporto Lte al Bluetooth 4.0, dall'NFC, fotocamera da 13 megapixel con funzionalità video Full HD 1080p.

Data di uscita Nexus 5 - Su questo tema c'è ancora incertezza, arriverà in Italia e l'apertura della sezione dispositivi in Google Play Store Italia è una conferma che presto sarà possibile acquistare il nuovo gioiello tecnologico direttamente da Google. La data potrebbe essere davvero una notizia che giungerà per tutti gli appassionati tra qualche giorno.

Prezzo Nexus 5 - Altro grande dubbio è il prezzo del Nexus 5. Molti si aspettano uno smartphone low cost per abbattere pesantemente la concorrenza con Apple e il suo iPhone. Il Nexus 4 fu lanciato a 349 euro e fu una grande novità per i prezzi dell' epoca. Resta da capire se si cercherà una strada aggressiva come quella dello scorso modello, quindi restare sulle cifre del Nexus 4 oppure avvicinarsi verso concorrenti che hanno come prezzi di riferimento 700 euro circa. Si pensa che la richiesta di Google per il suo ultimo prodotto potrebbe quindi aggirarsi intorno ai 400-450 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis