Nexus 5 con Android 4.4 KitKat in vendita: caratteristiche tecniche e prezzo

Arriva il Nexus 5 ordinabile dai Play Store. Prezzo molto competitivo: 349 euro.

Nexus 5 con Android 4.4 KitKat in vendita: caratteristiche tecniche e prezzo

Google ha ufficialmente lanciato il nuovissimo Nexus 5 prodotto da LG. Acquistabile direttamente dai Play Store promette di fare veramente scintille sul mercato. Il Nexus 5 è uno degli smartphone più attesi degli ultimi mesi ed a quanto risulta dal web gli utenti si stanno precipitando ad acquistarlo. Il Nexus 5 è bello da vedere e soprattutto promette ottime prestazioni grazie all'hardware di buona fattura corredato da una versione Android tutta nuova.

Nexus 5: caratteristiche tecniche

Il Nexus 5 come già ampiamente svelato nel corso dei mesi è estremamente leggero: solo 130 grammi con uno spessore di 8,59 mm. Il processore è uno Snapdragon 800 quad-core a 2,3 GHZ con 2 gb di Ram e memoria interna che può essere di 16 o 32 gigabyte. Per il comparto video da segnalare la GPU Adreno 330 da 450 Mhz e fotocamera principale da 8 megapixel. La frontale invece è di soli 1.3 Megapixel ma essendo poco usata bastano per il solito uso che se ne fa. Nel Nexus 5 anche il display fa la sua bella figura essendo un Full HD IPS da 4,95 pollici con Corning Gorilla Glass 3, quindi molto resistente.

Nexus 5 monta il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat che al contrario di altri produttori non prevede nessuna modifica o personalizzazione ma una versione Android liscia e semplice come la vuole Google.

Prezzi e disponibilità

Il Nexus 5 si fa senza dubbio notare per le ottime caratteristiche e per il nuovo sistema operativo Android ma il segno è lasciato dal prezzo: 349 euro per la versione a 16 Gigabyte e 399 per quella a 32 Gigabyte. Al momento sui Play Store non sembrano esserci problemi di disponibilità anche se sono presi d'assalto dagli utenti. Le spedizioni dovrebbero partire dall' 8 novembre 2013 e c'è da giurare che in non pochi sceglieranno il Nexus 5 per l'ottimo hardware ed il prezzo veramente ottimo. Apple e Samsung sono avvisate, Google punta alto. Voi l'avete ordinato?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis