Novità in arrivo da Vodafone: il gestore telefonico rilancia un'offerta per utenti ricaricabile che vede nella personalizzazione del piano tariffario la propria forza. Grazie a "Scegli Tu" infatti, i clienti Vodafone avranno la possibilità di personalizzare il proprio pacchetto di consumi telefonici, scegliendo minuti, sms e traffico internet opzionando anche la scelta di un nuovo smartphone o la velocità del 4G.

Il pacchetto può contenere le opzioni con minuti telefonici come: "Super You&Me", la tariffa che offre minuti illimitati verso un numero preferito di qualsiasi operatore al costo di 2 euro/mese; "500 minuti" con 500 minuti, appunto, per parlare con tutti al costo di 5 euro mensili; "Vodafone senza limiti" per minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone al costo di 4 euro/mese.

I profili per sms e traffico dati opzionabili sono: "500 Sms" con 500 sms aggiuntivi verso tutti al costo di 3 euro/mese, mentre si può scegliere di attivare "1GB" per 1 GB di navigazione aggiuntivo al costo di 5 euro mensili; oppure "2GB 4G" per 2 GB di navigazione aggiuntivi e la velocità 4G di Vodafone al costo di 10 euro al mese.

Si può anche optare per avere uno smartphone di nuova generazione da abbinare al proprio pacchetto integrato voce, sms e dati, a partire da 3 euro al mese.

Vodafone lancia anche Unlimited, il profilo dedicato a tutti gli utenti fino ai 30 anni d'età, che potranno aggiungere al proprio pacchetto tariffario sms illimitati e 1 GB di internet mensili gratuitamente.

Tutte le opzioni messe a disposizione per chi vorrà sottoscrivere il piano "Scegli Tu" sono attivabili solo da utenti Vodafone che hanno già un pacchetto. Per i nuovi clienti, e per i già clienti che vogliono cambiare la propria offerta di base, Vodafone introduce 3 nuovi pacchetti base: "Tutti 500" con 500 minuti verso tutti al costo di 9,90 euro al mese; "Smart 200" con 200 minuti, 200 sms e 1GB di internet a 9,90 euro/mese e "Smart 500" per avere 500 minuti, 500 sms e 1 GB di internet a 14,90 euro mensili.

I già clienti che vorranno passare a questi nuovi profili dovranno anche corrispondere un costo di attivazione di 19 euro una tantum e, effettuando il passaggio, avranno gratuitamente chiamate illimitate verso un numero Vodafone a scelta. Per i nuovi clienti che vorranno passare a queste opzioni potranno farlo gratuitamente fino al 31 ottobre 2013, poi sarà chiesto un contributo di 9 euro.