Problema ai sensori Apple iPhone 5s e iPhone 5c risolto

Apple risolve il problema ai sensori con la nuova versione di iOS 7.0.3.

Problema ai sensori Apple iPhone 5s e iPhone 5c risolto

Il rilascio della nuova versione del sistema operativo mette fine all'insoddisfazione riguardo ai sensori dei dispositivi Apple iPhone 5s e iPhone 5c.

Sono state numerose le critiche sui nuovi smartphone riferite in particolare alle imprecisioni sui sensori. I problemi di questi ultimi, però, sono stati apparentemente risolti dopo il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 7.0.3.

Apple ha attirato attenzioni negative da parte dei media dopo il lancio sul mercato dei nuovi dispositivi in merito al presunto malfunzionamento di sensori presenti all'interno di iPhone 5s e iPhone 5c.

I sensori in questione sembravano risultare molto imprecisi e hanno provocato disagi durante l'utilizzo dei dispositivi in alcuni contesti, come ad esempio durante i giochi. in particolare quelli che sfruttano giroscopio e accellerometro.

Come sempre in situazioni simili, Apple non ha commentato ed è rimasta impassibile di fronte alle molte critiche riguardo al fenomeno che ha preso il nome di "sensor-gate".

La grossa compagnia, nonostante non abbia risposto alle critiche, non ha di certo ignorato il problema, trovando presto una soluzione con il rilascio di iOS 7.0.3. La nuova versione del sistema operativo di casa Apple è stata rilasciata nella giornata di ieri, dopo il concludersi di un evento dedicato agli iPad.

Il problema sembra essere effettivamente stato risolto grazie alla nuova versione del sistema operativo Apple. Prima dell'aggiornamento l'imprecisione poteva risultare in una differenza di ben 3°, ora invece il margine si è notevolmente ridotto arrivando a 0,2°.

Questi dati sono stati resi noti dopo varie prove effettuate sui sensori incriminati che, ora, sembrano funzionare quasi impeccabilmente.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis