Samsung Galaxy Round, il primo smartphone con lo schermo curvo. Si è parlato tanto in questi giorni dell'uscita imminente di uno smartphone dotato di schermo ricurvo. Si tratta del Samsung Galaxy Round presentato ufficialmente oggi dalla casa sudcoreana. Il nuovo smartphone di Samsung, oltre a caratteristiche hardware di tutto rispetto, può contare su una particolarità unica nel suo genere: un display curvo Super Flexible Amoled.

Samsung Galaxy Round Specifiche tecniche:

  • Display da 5.7 pollici FullHD 1080p 386 ppi (Super Flexible AMOLED);
  • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 (2,3Ghz);
  • 3GB di memoria Ram;
  • 32GB di memoria integrata espandibile tramite micro SD;
  • Fotocamera da 13 megapixel;
  • Connessioni Bluetooth 4.0 LE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, USB 3.0 e NFC;

Il Samsung Galaxy Round è stato progettato con lo scopo di offrire all'utente le esperienze d'uso uniche di un display curvo. Tra le caratteristiche esclusive di questo smartphone troviamo il Roll Effect, il Gravity Effect e il Side Mirror: tutte funzioni che permettono all'utente di gestire il dispositivo tramite interazioni visive, di tocco e tramite inclinazione del terminale.

Samsung Galaxy Round prezzo e data di uscita

Il Samsung Galaxy Round sarà in vendita da domani in Corea del Sud e costerà circa 750 euro (1.089.000 WON coreani). Purtroppo non si hanno ancora notizie certe in merito ad una eventuale data di uscita in Italia visto che non è stato dichiarato se lo smartphone curvo verrà lanciato o meno nel mercato europeo.