Samsung Galaxy S5 da gennaio, in calo le vendite del Galaxy S4

L'azienda coreana si prepara al 2014 con il lancio del nuovo modello. Il Galaxy S4 rimane da record:10 mln di vendite

Samsung Galaxy S5 da gennaio, in calo le vendite del Galaxy S4

SI accorciano i tempi per il debutto dello smartphone Samsung Galaxy S5. Il nuovo prodotto di punta della società coreana potrebbe arrivare già a gennaio 2014, a meno di un anno dall'uscita del Galaxy S4 dello scorso marzo.

Secondo il sito coreano Naver, gestito da ex dipendenti Samsung, l'azienda si starebbe preparando per arrivare con il nuovo modello all'International Consumer Electronic Show (Ces) di gennaio.

Sulle novità del Galaxy S5 il sito coreano prova ad anticipare alcuni dettagli non ancora confermati dalla casa produttrice. Si parla di una fotocamera da 16 megapixel, un processore Exynos Samsung e un chip molto probabilmente a 8 core.

Il Galaxy S4 aveva conosciuto un boom delle vendite da record non appena messo in commercio: già nel primo mese dal suo lancio andarono a ruba circa 10 milioni di pezzi. Al suo predecessore, il Galaxy S3, ci vollero 50 giorni per toccare quella quota. Bel più lontani da un record così rapido furono il Galaxy S2 che impiego cinque mesi e il Galaxy S, il primo modello della serie che impiego ben sette mesi per toccare quota 10 milioni di pezzi venduti.

Dallo scorso giugno, come raccontato dalla Reuters, la Samsung aveva subito un crollo di 12 milioni di dollari in borsa per il crollo delle vendite dei Galaxy S4. Per questo il sito Naver ritiene plausibile che l'azienda coreana possa anticipare l'uscita del nuovo modello a gennaio 2014, puntando ancora sul modello del record storico, l'S4, ancora per il prossimo autunno e inverno 2013.

nno

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis