Samsung Galaxy S5: smartphone rivoluzionario con 4 GB di RAM

Il prossimo smartphone Samsung oltre ai 4 GB di RAM avrà pure un nuovo potente chip da 64 bit

Samsung Galaxy S5: smartphone rivoluzionario con 4 GB di RAM

Samsung sta attualmente riscuotendo un enorme successo nel mercato degli smartphone ma con avversari agguerriti del calibro di Nokia e HTC, deve continuare a fornire hardware di assoluto livello che si distingua dal modello precedente. Ora i rumor più aggiornati raccontano che il Samsung Galaxy S5 avrà specifiche record con un processore capace di battere alcuni record nel campo della telefonia.

Quando Samsung ha lanciato il Galaxy S4 all'inizio di quest'anno c'è stata un po' di delusione da parte di alcuni clienti che pensavano che ci sarebbero stati molti cambiamenti rispetto al precedente Galaxy S3, anche se le vendite stanno andando discretamente bene.

Il Galaxy S5 dovrebbe essere dotato di un processore Exynos di sesta generazione a 64 bit con addirittura 4 GB di RAM (una potenza inaudita).

Anche l'iPhone 5S è dotato di un processore a 64 bit ma l'azienda di Cupertino ha implementato solo 1 GB (o 2 GB al massimo, Apple è sempre misteriosa su questo) e quindi non ha approfittato del fatto che i processori che utilizzano questa architettura possono disporre di più RAM. Se il Galaxy S5 dovesse davvero uscire con 4 GB di RAM sarà il record assoluto per uno smartphone, che attualmente è detenuto dal Galaxy Note 3 con 3 GB di RAM.

Ulteriori rumors dicono che il dispositivo del prossimo anno avrà delle caratteristiche in comune con il Galaxy Note 3 e utilizzerà lo stesso coperchio posteriore in simil pelle. Inoltre il device dovrebbe disporre di una prestante fotocamera da 16 MP e di uno schermo leggermente più grande.

I potenziali acquirenti del Galaxy S5 sperano solo che l'azienda sudcoreana sarà in grado di fornire uno smartphone con buona durata della batteria nonostante l'aumento della memoria RAM.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis