Samsung Galaxy S5: uscita, prezzo e caratteristiche. Cosa aspettarsi dal nuovo smartphone?

Quando esce il Samsung Galaxy S5, che caratteristiche avrà e che prezzo. Le ultime indiscrezioni.

Samsung Galaxy S5: uscita, prezzo e caratteristiche. Cosa aspettarsi dal nuovo smartphone?

Quando esce il nuovo Samsung Galaxy S5? Se lo chiedono in molti ma sicuramente dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poterne vedere la presentazione, per non parlare dell'uscita. Anche per quel che riguarda il prezzo del nuovo Galaxy S5 è ancora è ancora presto per parlare di cifre, mentre dopo i primi concept iniziano a trapelare indiscrezioni sulle caratteristiche.

Il noto sito gottabemobile.com ha provato a fare luce su alcuni di questi aspetti indagando su cosa effettivamente gli utenti potranno aspettarsi dal nuovo Samsung Galaxy S5.

L'uscita del Galaxy S5 - potrebbe avvenire già in marzo 2014: solitamente secondo gli analisti del sito Samsung si astiene dal lanciare i propri prodotti di punta in occasione di eventi quali CES e MWC e non ci sono ragioni palesi per credere ad un'inversione di tendenza; tendenza invece che sembra confermata è quella di rimpiazzare i dispositivi a distanza di un anno dalla loro uscita, ecco perché proprio a marzo dunque, mese che lo scorso anno vide la presentazione del Samsung Galaxy S4. Se ciò dovesse essere confermato possiamo dunque aspettarci di vedere il nuovo Samsung Galaxy S5 sugli scaffali ad aprile o addirittura a maggio.

Samsung Galaxy s5, le caratteristiche: i rumors in questo caso sembrano essere ancora scarsi, eccetto per la fotocamera. Secondo le informazioni captate dal sito, Samsung starebbe progettando una nuovo sensore per una camera da 13 megapixel che renderà possibile fare fotografie in condizioni di scarsa visibilità: c'è che di sostiene addirittura un miglioramento di ben 8 volte superiore rispetto ai risultati attuali.

Anche il design verrà sicuramente implementato: vista la recente tendenza all'utilizzo del metallo di c'è da aspettarsi che anche Samsung non potrà essere da meno rispetto alle rivali Apple e HTC.

La caratteristica più interessante è tuttavia quella che vedrebbe il Galaxy S5 dotato di uno schermo flessibile ed infrangibile. Già in occasione dello scorso CES 2013 l'azienda aveva dato dimostrazione di tale tecnologia, la cui applicazione si vociferava già sul Note 3.

Del prezzo, come già anticipato, è ancora troppo presto per discuterne. C'è però da aspettarsi che non si allontanerà troppo da quello di tutti gli ultimi smartphone top di gamma: volendo fare una previsione dunque, saremmo intorno ai 700 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis