Samsung in crescita su Apple, ma la grande battaglia tech arriverà con il Natale

Nell'ultimo trimestre Samsung hanno un +25% degli utili, con un fatturato totale che sale di oltre il 13%.

Samsung in crescita su Apple, ma la grande battaglia tech arriverà con il Natale

Novità sui bilanci Samsung, l'azienda sembra godere di ottima salute e lo dimostra il suo fatturato totale di 40,3 miliardi di euro che risulta essere in crescita del 13 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un bel salto per la casa coreana che sembra prepararsi al meglio a un 2014 che promette scintille contro gli antagonisti storici della Apple. Gli utili Samsung si aggirano attorno ai 5 miliardi di euro, ben 25 per cento in più dello scorso anno.

Attenzione: la crescita appare dimezzata rispetto al trimestre precedente, un segno che rispecchia un mercato poco deciso che vede tanti possibili leader del mercato tecnologico con novità giornaliere. Intanto si attende l'uscita ufficiale sul mercato di tutti i prodotti che cercheranno di diventare protagonisti del Natale 2013 per poi potersi fiondare verso un 2014 in pieno stile tecnologico e di totale innovazione.

Nokia si affianca sul mercato, sempre nello stesso periodo, lanciando i suoi phablet mentre Apple rincara la dose con tutto il nuovo corredo marchiato "mela": MacBookPro, iPad Air e iPhone 5s e iPhone 5c.

L'impressione, sempre più concreta, è che i colossi della tecnologia mondiale stiano cercando di far apparire antiquato dopo pochi giorni un oggetto acquistato poco prima e pagato mediamente 500 euro: ormai solo una gestione oculata del proprio patrimonio tecnologico permette di districarsi nella giungla informatizzata del presente.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis