Android 4.3: dopo Galaxy S3 aggiornamento sospeso anche per Galaxy S4

L'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean sta causando parecchi problemi agli smartphone Galaxy S3 e S4.

Android 4.3: dopo Galaxy S3 aggiornamento sospeso anche per Galaxy S4

Android 4.3, l'aggiornamento per il Samsung Galaxy S4 è stato sospeso: dopo lo stop giunto per il Galaxy S3, ora è la volta del "fratello maggiore". A riportare la notizia due noti rotocalchi online, SamMobile e Android Police.

Stando alle due fonti, i numerosi bug riscontrati per il rilascio dell'update su Samsung Galaxy S3 si sarebbero ripetuti anche su Galaxy S4, in attesa di ricevere l'aggiornamento insieme ad HTC One.

Manca tuttavia ancora la conferma ufficiale: la notizia è stata diffusa in seguito ad un colloquio con AT&T, compagnia telefonica USA che ha evidenziato svariati problemi tecnici una volta aggiornato lo smartphone. Occhi puntati dunque sulla casa coreana in attesa di una dichiarazione ufficiale che confermi o smentisca la notizia, che per ora rimane solo una supposizione, per quanto piuttosto attendibile.

La notizia per ora riguarderebbe il solo Galaxy S4 e non già anche HTC One, mentre non si registrano particolari problemi per ciò che riguarda Android 4.4 KitKat.

La nuovissima versione di Android, già equipaggiata sul Nexus 5, sarà disponibile per HTC One e Samsung Galaxy S4 nei prossimi mesi e anche gli utenti di Samsung Galaxy S3 dovrebbero ricevere l'aggiornamento in via ufficiale.

A questo punto è lecito domandarsi: è possibile che Android 4.3 Jelly Bean venga messo nel dimenticatoio e rimpiazzato da subito da KitKat? Questo è ancora tutto da vedere, ma anche se il rumor riguardante la sospensione dell'aggiornamento di Android 4.3 dovesse essere smentito, sarà meglio per il robottino correre ai ripari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis