Drinfoo: una nuova applicazione italo - americana

L'America sceglie un talento del sud italia per disegnare una nuova applicazione.

Drinfoo: una nuova applicazione italo - americana

Si chiama Drinfoo. Si tratta di un'applicazione che permette all'utente di trovare la giusta combinazione tra cibi e vini di tutto il mondo, con una serie di abbinamenti molto varia, permettendo all'utente di scegliere tra vini di diverse nazionalità, partendo dalle prelibatezze italiane, passando per il classico champagne francese, fino ad arrivare ai più pregiati vini prodotti in sud America.

Dopo un'accurata e stretta selezione, l'America ha deciso di affidare il design grafico di questa applicazione ad un giovane designer di Reggio Calabria, Antonio Federico. L'applicazione è già stata approvata dalla Apple ed è già disponibile sull'App Store per il download completamente gratuito.

L'autore della grafica Antonio Federico, si dichiara entusiasta di aver collaborato a questo progetto, sviluppando personalmente una grafica innovativa, fresca, semplice e intuitiva.

Attualmente è disponibile solo in lingua inglese, con i prossimi aggiornamenti sarà disponibile anche in lingua italiana. Accedendo all'app, saranno disponibili tre schermate: Game (giochi), Pairing (Abbinamenti) e una schermata chiamata How to (Come fare):

Nella schermata Game, l'utente sarà messo alla prova con giochi di abilità sulle sue conoscenze su cibi e vini provenienti da tutto il mondo, con test molto divertenti che gli sveleranno molte curiosità sul mondo del food e beverage.

Nella sezione Pairings, l'utente troverà un ampio menù di scelta, che gli permetterà di personalizzare al massimo il pasto, scegliendo abbinamenti di diversi tipi di pasta, sughi, condimenti, per fare una valutazione precisa sul miglior vino da abbinare.

Nella sezione How to invece, l'utente potrà accedere ad una pagina con dei consigli pratici sul come stappare o versare correttamente il vino a tavola, consigli dettati direttamente dall'Associazione Italiana Sommelier, partner di questa importante iniziativa.

Un applicazione veramente utile e soprattutto gratuita.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis