HTC: in arrivo la nuova versione 4.4 Android

Le perdite sul mercato di oltre 100 milioni di dollari non fermano non fermano l'HTC

HTC: in arrivo la nuova versione 4.4 Android

Denominato anche KitKat, la nuova versione di Andoid 4.4 sarà adoperabile entro 3 mesi. La conferma è arrivata dal presidente di HTC USA, Jason Mackenzie, facendo riferimento alla versione americana dell'HTC One, senza esprimersi sulla versione internazionale dello smartphone. Potremmo solo intuire che i tempi di rilascio per i nostri smartphone, saranno orientativamente analoghi.

Per i possessori della versione "Developer Edition" dell'One l'aspettativa sarà di circa 30 giorni, invece per quelli che hanno acquistato la versione "Google Play" l'arrivo dell'aggiornamento KitKat è previsto tra un paio di settimane, tenendo conto che l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 è stato effettuato proprio in questi giorni su HTC One.

Dati non certificati relativi al terzo trimestre fiscale del 2013, fanno presente che l'azienda taiwanese ha catalogato una perdita netta di 101.2 milioni di dollari a fronte di un fatturato di 1.6 miliardi di dollari. Le perdite di mercato ammontano a circa 119 milioni di dollari.

Tirando fuori tutta l'armeria pesante, l'azienda taiwanese non è soddisfatta dalle vendite dei loro smartphone nei ultimi mesi, mettendo al pubblico il fatturato in calo del 33% rispetto all'anno precedente.

Anche la quota di mercato, secondo i dati riportati di Bloomberg, è scesa nel secondo trimestre del 2013 (2.8% ), rispetto allo stesso periodo del anno scorso che ammontava al 5.8%.

Se nel 2011 la quota sul mercato della società taiwanese aveva raggiunto i 37 miliardi di dollari, le cifre di quest'anno sono relativamente basse.

Secondo i dati riportati dall'agenzia finanziaria Bloomberg si tratta ancora di una cifra abbastanza elevata per poter attirare eventuali compratori.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis