iPhone 5S e Nexus 5 a confronto: prezzo, differenze ed analogie dei due smartphone

iPhone 5S e Nexus 5 a confronto. Vediamo prezzo, le analogie e le differenze degli smartphone

iPhone 5S e Nexus 5 a confronto: prezzo, differenze ed analogie dei due smartphone

iPhone 5S e Nexus 5 a confronto. I due dispositivi rappresentano le ultime uscite sul mercato per quanto riguarda il campo degli smartphone di alta gamma e di seguito, al fine di aiutare gli utenti e i lettori nell'ipotetico acquisto di uno dei device si propone un attento confronto ed analisi di tutte le caratteristiche di entrambi.

iPhone 5S e Nexus 5 a confronto, le analogie

iPhone 5S e Nexus 5 presentano analogie messi a confronto e, sebbene siano poche, meritano di essere considerate nell'analisi al fine di una veritiera conclusione. Entrambi i dispositivi, infatti, presentano la medesima memoria interna e una fotocamera principale di 8 megapixel sebbene quella dell'iPhone 5S abbia una resa migliore.

iPhone 5S e Nexus 5 a confronto, le differenze

iPhone 5S e Nexus 5, le differenze nel confronto sono molteplici. Per quanto riguarda il display, in entrambi la grandezza è adeguata alla risoluzione ma il Nexus 5 con i 445ppi si rivela superiore rispetto ai 326 ppi dello smartphone Apple. Il telefono Google ha un hardware superiore grazie ad un processore quad core Qualcomm S800 rispetto alla CPU Apple a 64-bit dual core.

iPhone 5S e Nexus 5 presentano due sistema operativi del tutto diversi: Android 4.4 e iOS7 sono arrivati a versioni il cui uso è comodo e stabile, entrambi sono pieni di applicazioni, sebbene il mercato del melafonino sia più ampio.

iPhone 5S e Nexus 5 a confronto, conclusioni

iPhone 5S e Nexus 5 a confronto, risultano come due grandi smartphone, sebbene siano frutto di due filosofie di utilizzo e progettazione decisamente differenti. Naturalmente, l'ultimo punto da valutare, ma non perché meno importante è il prezzo, Nexus 5 infatti è in vendita a 349 euro, mentre iPhone 5S a 729 euro, l'uno la metà dell'altro. Spetta solo agli utenti e lettori ora scegliere quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze e al proprio portafoglio

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis