iPhone 6, data di uscita in Italia e caratteristiche: il prezzo sarà inarrivabile?

iPhone 6: le caratteristiche, il prezzo e la possibile data di uscita dello smartphone

iPhone 6, data di uscita in Italia e caratteristiche: il prezzo sarà inarrivabile?

Sono passati più di due mesi dalla presentazione dei nuovi smartphone Apple iPhone 5S e iPhone 5C, ma come avviene ormai per ogni innovazione proveniente dal colosso di Cupertino, sono già milioni le persone che cercano informazioni, indiscrezioni e rumors in merito all'uscita del prossimo iPhone 6.

Sempre attentissima a soddisfare le esigenze del proprio pubblico, l'azienda americana sta studiando soluzioni che vadano ad intervenire su una delle maggiori mancanze palesate dagli utilizzatori: la cover di iPhone ha spesso presentato il non trascurabile difetto legato alla fragilità e Apple sta lavorando alla creazione di nuovi dispositivi che rendano iPhone indistruttibile. Per farlo si utilizzerà un nuovo rivestimento, chiamato Liquidmetal

Si tratta di una lega molto resistente e allo stesso tempo malleabile che è già presente in alcune componenti di iPhone 5S, di iPad e iPad Mini e visti gli esperimenti riusciti con gli ultimi device, l'intenzione è quella di andare a realizzare l'intero smartphone con questo materiale.

L'altra più interessante indiscrezione è quella riguardante il display: si era già parlato ampiamente nei mesi precedenti la data di uscita di iPhone 5S e iPhone 5C della possibilità di uno schermo più grande proposto da Apple. Niente di fatto, tutto rimandato… ad iPhone 6, appunto. La sesta generazione di iPhone avrà con ogni probabilità uno schermo da 4,9 pollici.

Bene, ma quanto si dovrà aspettare per vedere e provare le caratteristiche del nuovo iPhone? Secondo i siti più autorevoli d'America, la data di uscita potrebbe essere quella di settembre 2014, ma alcune voci più ottimistiche piazzano in giugno la presentazione e, a 15 giorni di distanza, il rilascio. Probabile che per l'uscita in Italia si dovrà attendere un mese in più.

La notizia peggiore trapelata è quella relativa al prezzo: secondo le ultime indiscrezioni, con le importanti introduzioni in termini di materiali, ci sarà un corposo aumento che porterà ad un livello di prezzo ancora maggiore rispetto agli standard raggiunti con iPhone 5S e 5C.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis