Nexus 5, prezzo e caratteristiche del nuovo modello Google

Nexus 5 ad un prezzo bassissimo: vediamo le caratteristiche del nuovo modello Google

Nexus 5, prezzo e caratteristiche del nuovo modello Google

Il Nexus 5 arriva ad un prezzo davvero straordinario anche in Italia e preannuncia vendite che toglieranno grosse fette di mercato alla concorrenza. Il Nexus 5, al prezzo di 349 euro base, debutta sul Play Store garantendo tempi di spedizione di 2-3 settimane, non proprio brevissimi, ma che Google promette di accorciare rapidamente.

Il Nexus 5, disponibile al prezzo di 349 euro per la versione 16 GB e 399 per la versione a 32GB, avrà caratteristiche tecniche da smartphone di fascia alta e il nuovo sistema operativo Android 4.4 Kitkat aggiornabile alle ultime release prima delle concorrenti. Le caratteristiche tecniche vedono un processore Snapdragon 800 da 2.3 GHz, dotazione simile ai modelli concorrenti, processore grafico Adreno 330 da 450 MHz e 2 GB ram. La batteria da 2300 mAh potrà essere ricaricata con sistema wireless incorporato e garantisce una durata a riposo fino a 300 ore. La fotocamera da 8 Megapixel con stabilizzatore ottico completa l'offerta facendo del nuovo Nexus 5 un prodotto di altissima qualità ad un prezzo accessibile a chiunque.

Il Nexus 5 è disponibile presso il Google Play Store, da qualche giorno ha aperto anche in Italia, e consente l'acquisto degli altri prodotti di casa Google-LG come il Nexus 7, il fablet da 7 pollici, e il Nexus 10, il tablet da 10 pollici, entrambi a prezzi davvero concorrenziali, 229 € e 349 €. Google quindi continua la sua politica che vede prodotti topclass in vendita a metà prezzo rispetto alle concorrenti per mettere la tecnologia davvero nelle mani di tutti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis