Nexus 5 Vs iPhone 5S: sfida sulla fotocamera, chi vince?

Confronto molto equilibrato tra la fotocamera del Nexus 5 di Google e l'iPhone 5S di Apple

Nexus 5 Vs iPhone 5S: sfida sulla fotocamera, chi vince?

Chi ha fotocamera migliore tra il Nexus 5 e l'iPhone 5S? Basandoci solo sull'hardware, ricordiamo che il Nexus 5 ha una fotocamera da 8 MP con stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS), flash LED, registratore video Full HD ed una fotocamera frontale da 1,3 MP sempre con registrazione video Full HD.

L'iPhone 5S invece ha fotocamere simili al suo rivale, ovvero una fotocamera da 8 MP con stabilizzatore d'immagine automatica, sensore di illuminazione posteriore, dual-LED con flash, registratore video Full HD ed una fotocamera frontale da 1.2 MP con sensore BSI e con registratore video HD.

Nei test effettuati da SuperSaf TV, la fotocamera anteriore dei due dispositivi di punta offre prestazioni sostanzialmente simili quando si tratta di registrare video e scattare foto ma il Nexus 5 sembra prevalere leggermente per una maggiore nitidezza dell'immagine.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore non c'è un chiaro vincitore. L'iPhone 5S offre la messa a fuoco manuale durante la registrazione video mentre il Nexus 5 non lo fa ed ottiene una performance migliore.

Quando si scatta all'aperto con la modalità HDR in posizione OFF, l'iPhone 5S sembra offrire foto di qualità migliore soprattutto per le immagini con diverse condizioni di luce. Ma se le stesse immagini sono riprese con la modalità HDR in posizione ON, il Nexus 5 offre un migliore contrasto. Per quanto riguarda le foto in esterni ben illuminati, entrambi i dispositivi mostrano tutti i dettagli in maniera perfetta.

Per le foto scattate all'interno con buona illuminazione, entrambi i device offrono prestazioni equivalenti, ma quando è necessario il flash, l'iPhone 5S restituirà immagini migliori rispetto al Nexus 5. In conclusione il nuovo Nexus 5 può sicuramente reggere il confronto con l'iPhone 5S nella sfida tra fotocamere.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis