Nuovo Samsung Galaxy S5: la memoria RAM sarà la carta vincente?

Circolano voci circa una RAM da 4GB per il nuovo Samsung Galaxy S5. Sarà vero?

Nuovo Samsung Galaxy S5: la memoria RAM sarà la carta vincente?

Samsung si prepara a far uscire sul mercato il Galaxy S5, successore del Galaxy S4. Cosa bisogna aspettarsi dal nuovo smartphone della casa Samsung?

Alcune indiscrezioni coreane, ovvero provenienti dalla nazione della casa produttrice, parlano di uno smartphone dotato di una CPU a 64-bit Exynos 6 con 4GB di RAM. Se fosse vero, Samsung Galaxy S5 sarebbe il primo smartphone al mondo con questa quantità di RAM, e potrebbe assicurarsi il primato di smartphone più potente del pianeta, considerando anche le altre ottime caratteristiche al momento ipotizzate dai siti specializzati.

Il precedente

Come molti di voi sanno, a pubblicizzare l'utilizzo di 4GB RAM su uno smartphone era stato qualche tempo fa Ubuntu Edge, annunciato ma mai entrato in produzione perché alla società sono mancati i capitali necessari per il suo lancio definitivo. Samsung riuscirà dove Ubuntu ha fallito?

In attesa di certezze

In attesa della conferma della notizia, possiamo affermare che se il nuovo Galxy S5 sarà davvero in grado di supportare 4GB RAM, sarebbe una cattiva notizia per Apple e il suo iPhone.

L'ultima versione dell'iPhone 5 infatti, supporta solo un 1GB RAM, quantità davvero irrisoria rispetto alle promesse del nuovo Galaxy S5. La sua CPU a 64 bit, a questo punto, mantiene una sua importanza relativa, considerando poi il resto del comparto hardware. Tutte queste comunque rimangono ipotesi che al momento Samsung non ha confermato, ma nemmeno smentito. I fans del Galaxy sono in attesa di sapere…

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis