Samsung Galaxy S5: le caratteristiche che lo renderanno il migliore smartphone al mondo

Galaxy S5 in uscita forse già a febbraio: potrebbe essere il migliore smartphone mai creato

Samsung Galaxy S5: le caratteristiche che lo renderanno il migliore smartphone al mondo

Si avvicina il momento del Samsung Galaxy S5 la cui uscita è prevista per febbraio del prossimo anno, e secondo le previsioni degli analisti il prezzo del nuovo S5 sarà stabile sui livelli dei precedenti. La novità però è che questo nuovo gioiello della casa coreana potrebbe avere tutte le caratteristiche in regola per divenire lo smartphone più veloce e performante mai creato.

Il Samsung Galaxy S5 sarà il primo smartphone da 4 GB di Ram. Digital Times Korea ha infatti rivelato un'indiscrezione secondo cui la Ram del prossimo Galaxy S5 sarà di ben 4 Gigabyte, il doppio dell'attuale Galaxy S4 e sarà quindi il primo smartphone al mondo a ad arrivare a una soglia tale.

La RAM superveloce poi sarà accompagnata da un design ancora più slim che però non impatterà affatto sulle performance come ha dichiarato un portavoce ufficiale Samsung al sito TrustedReviews.com: "Le soluzioni Samsung per memorie ultra-slim offriranno design più sottili e un maggior spazio per la batteria, offrendo inoltre un trasferimento dati fino a 2,133 Mbit per secondo".

Il processore Exynos 6. Il nuovo Samsung Galaxy S5 risponderà al processore a 64-bit equipaggiato su iPhone 5s con un Exynos 6 64 bit che secondo quanto riportato da SamMobile consumerà metà dell'attuale energia del precedente Exynos 5420, producendo anche meno calore, con significativi incrementi sulla vita della batteria.

Il Galaxy S5 dovrebbe inoltre supportare l'ultima versione di Android, la 4.4 KitKat. Il nuovo Samsung Galaxy S5 sarà inoltre il primo a dotarsi di un display a 560 ppi con una risoluzione di 2560 x 1440 WQHD, assicurandosi il primato mondiale anche per quanto riguarda la risoluzione.

Altre vociferate ma per ora non confermate caratteristiche sono: il Retina Eye Scanner, rilevatore di impronte digitali come per l'iPhone e secondo alcuni addirittura uno schermo flessibile.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis