Samsung Galaxy S5: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone di fascia alta di Smasung: alcune indiscrezioni sull'S5.

Samsung Galaxy S5: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone di fascia alta di Samsung si chiamerà Galaxy S5 e sarà il successore del sempre più venduto S4. In rete stanno già circolando alcune indiscrezioni riguardo il prezzo, l'uscita e le caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino della casa coreana che è sempre alla ricerca di innovazioni e continue soluzioni per sorprendere il proprio pubblico, ma anche i competitors.

Si ipotizza che il nuovo cellulare non possa deludere le aspettative dei propri fan e, proprio per questo, dovrebbe montare una scocca in alluminio, abbandonando completamente la plastica, già ampiamente criticata in tutti questi anni.

Lato hardware, potrebbe montare un potente processore da 64 bit con una soglia superiore degli attuali 2.3 GHz del Galaxy Note 3, ed una memoria volatile (Ram) da almeno 4 GB. Per quanto riguarda il tanto chiacchierato display, Samsung è al lavoro per realizzare uno schermo curvo ma, attualmente, dovrebbe montare sui prossimi smartphone la tecnologia utilizzata per i propri tablet, ovvero lo schermo AMOLED Ultra HD che garantisce, oltre ad una maggiore nitidezza dell'immagine, anche contrasto, colore e definizione ottimizzati. La fotocamera posteriore passerà quasi sicuramente a 16 Mpixel con tecnologia ISOCELL destinata a migliorare la definizione dell'immagine.

Lato software c'è ancora poco da dire: probabilmente monterà come sistema operativo ancora Android ma anche in questo settore la casa coreana potrebbe riservare dei colpi di scena, integrando un OS proprietario.

Secondo alcune indiscrezioni, l'uscita del nuovo dispositivo dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2014 ad un prezzo identico di quando era uscito il suo predecessore ma, alcuni esperti, hanno ipotizzato che potrebbe costare leggermente di più, soprattutto per via della scocca in alluminio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis