Samsung rilascerà uno smartphone Galaxy con display avvolgibile verso la fine del 2014

La nota azienda sudcoreana sta investendo molte risorse verso questa innovativa tecnologia.

Samsung rilascerà uno smartphone Galaxy con display avvolgibile verso la fine del 2014

Oramai il trend di molte aziende per gli anni a venire è chiaro, smartphone di forma curva e display flessibili. Dopo la presentazione da parte di Samsung del Galaxy Round e di LG con il suo LG G Flex, nel 2014 ci dovremo aspettare degli smartphone con display "avvolgente"presentati da Samsung.

Il display a tre lati sarà realizzato con una nuova tecnologia di proprietà dell'azienda sudcoreana chiamata Youm OLED Display. Non si conosce ancora la precisa data di presentazione, il nuovo smartphone dovrebbe essere mostrato al mondo verso la fine del 2014, anche se Samsung aveva già mostrato un prototipo durante una delle più importanti conferenze tecnologiche, il Consumer Electronic Show(CES) di Las Vegas avvenuta a gennaio di quest'anno.

Ora parliamo di questa nuova tecnologia inventata da Samsung, Youm OLED Display:

  • Youm OLED display è una tecnologia OLED, flessibile e che utilizza plastica anziché il vetro per i transistor posizionati nel display.
  • Samsung conferma che attualmente la generazione di pannelli Youm dal 5,7 pollici hanno uno spessore di soli 0,12 millimetri, oltre il 50% più sottile degli attuali display in commercio.
  • Display altamente flessibile, a tal punto che si può avvolgere come un foglio di carta.

Gli schermi curvi sono una tecnologia in constante crescita nel settore smartphone, anche Apple è interessata ai display flessibili. Il vero successo di questa tecnologia infatti potrebbe portare la produzione di dispositivi indossabili come smartwatch diventando molto più ergonomici e comodi da indossare ed utilizzare.

Possibile iWatch da parte di Apple, visto il trend, in arrivo per il 2014?

Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia? Avete già avuto l'occasione di provare i nuovi smartphone con display flessibili?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis