Uscita Samsung Galaxy S5, prezzo e scheda tecnica: arriverà presto e sarà una bomba

L'uscita del Samsung Galaxy S5 per marzo 2014, prezzo stabile, scheda tecnica da far paura

Uscita Samsung Galaxy S5, prezzo e scheda tecnica: arriverà presto e sarà una bomba

Uscita Samsung Galaxy S5, prezzo e scheda tecnica: il nuovo smartphone top gamma dell'azienda coreana arriverà presto, (circa 6 mesi prima dell'iPhone 6, si ipotizza) e sarà una bomba: si vola con la risoluzione dello schermo, il processore, la RAM e molto altro ancora.

Uscita Samsung Galaxy S5 e prezzo

Per quanto riguarda l'uscita del Samsung Galaxy S5, il mese su cui tutti puntano è quello di marzo 2014. Perfettamente in linea con gli storici Samsung, quasi tutti lo considerano il momento più probabile per la data di uscita del Galaxy S5. C'è chi ipotizza un rilascio leggermente anteriore, seconda metà di febbraio, ma per ora il punto di riferimento è il mese successivo.

Il nuovo device presenterà molte novità, ma per il Samsung Galaxy S5 il prezzo salirà? La risposta pressoché unanime è no, il prezzo resterà stabile. Almeno in teoria, in caso di innovazioni davvero importanti, potremmo vedere un piccolo rialzo, ma la sensazione è che le politiche di marketing sul prezzo del Samsung Galaxy S5 ne uscirebbero intaccata. Il prezzo sarà in linea con i precedenti top gamma, quasi di certo.

Samsung Galaxy S5, scheda tecnica possibile

Ovvio che nel parlare delle caratteristiche del Samsung Galaxy S5, di una scheda tecnica possibile, facciamo riferimento solo a rumors, quindi si tratta di speculazioni, non di certezze. Partiamo dal display: dovremmo restare entro i 5 pollici (dopo ci si avvicina troppo al campo del Galaxy Note 3), ma secondo Androidbeat andremo sopra la risoluzione dell'S4, verso i 2560x1440 pixel. E, inutile dirlo, Samsung ha già lanciato il Galaxy Round in Corea e potrebbe, volendo, utilizzare uno schermo curvo anche per l'S5.

Per il Samsung Galaxy S5 l'ipotetica scheda tecnica vede presenti, secondo molti, 4 giga di RAM e un processore che, inutile dirlo, sarà ancora più potente, probabilmente all'avanguardia come nello stile dei top gamma coreani, con architettura a 64 bit, oltretutto. Abbiamo poi la questione fotocamera. Nella scheda tecnica del Galaxy S5 questo punto resta un'incognita: gli analisti concordano che è il momento del grande salto, dopo la fotocamera da 20 megapixel del Sony Xperia Z1 e la mostruosa fotocamera da 41 megapixel del Lumia 1020. Probabile utilizzo della tecnologia ISOCELL e sicuro miglioramento, ma fino a quanto è ancora difficile dirlo.

Infine, non possiamo che ricordare che molto probabilmente, stando ai rumors, il Galaxy S5 sarà in metallo, come gli appassionati sognano ormai da molto tempo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis