Lo Xiaomi Mi3 è uno degli smartphone android più desiderati grazie ad un prezzo convenientissimo. Peccato che l'uscita abbia interessato,per il momento solo la Cina. Un'uscita da record: infatti in soli 90 secondi ha venduto 100.000 esemplari! La società cinese, infatti, è in fermento per questo nuovo smartphone. Ma come fare per ordinarlo? Ci si deve rivolgere a siti import specializzati, ma è meglio trovarsi sul posto così non si perdono i vantaggi del cambio favorevole. Ma scopriamo le caratteristiche di questo smartphone:

- processore Snapdragon 800 quad core da 2,3 GHz (ma è disponibile anche una versione differente con processore Tegra 4 di Nvidia quad core Cortex-A151 da 1,8 GHz)

- sistema operativo Android con interfaccia proprietaria MIUI V5

- display touchscreen 5 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel e una densità di 441 PPI

- memoria da 16 GB o da 64 GB

- 2GB di RAM LPDDR3

- fotocamera posteriore da 13 megapixel con sistema a 5 lenti e doppio flash a LED

- videocamera frontale da 2 megapixel con sensore retroilluminato BSI

- ovviamente Wi-Fi, Bluetooth, NFC e USB 2.0

Come abbiamo già accennato prima, il prezzo è convenientissimo: La versione da 16 GB costa 250 euro mentre quella da 64 GB costa 310 euro.

E' un cellulare che ha le carte in regola per competere con le aziende leader del settore (LG, Samsung, Apple) che stanno per lanciare nuove proposte sul mercato, ovvero il Samsung Galaxy S5, l'iPhone 6 e LG G2.

La versione compatibile in europa uscirà probabilmente a metà dicembre.