Cambio Telefono: ecco l'offerta di Vodafone per uno smartphone o un tablet nuovo

Con Cambio telefono di Vodafone si può rottamare vecchio cellulare per avere sconto per l'acquisto di uno nuovo

Cambio Telefono: ecco l'offerta di Vodafone per uno smartphone o un tablet nuovo

L'operatore di telefonia Vodafone rinnova l'offerta Cambio Telefono lanciandola questa volta su tutto il territorio nazionale. L'offerta Cambio Telefono è il servizio proposto da Vodafone Italia grazie al quale è possibile rottamare il proprio vecchio telefono o tablet usato per ottenere uno sconto immediato sull'acquisto in negozio di un nuovo device, oppure su accessori e traffico telefonico.

Inoltre, per i clienti Relax, esiste anche un'altra possibilità, infatti in alternativa allo sconto, è possibile decidere di ricevere l'ammontare dello sconto del telefono direttamente su Smartpass,cioè la carta di pagamento ricaricabile di Vodafone che viene fornita in maniera assolutamente gratuita e che consente di utilizzare il credito ottenuto per qualsiasi tipo di acquisto sul circuito Mastercard.

Cambio Telefono è molto semplice, per sapere qual'è il valore del telefono che si desidera rottamare è sufficiente andare sulla pagina web dedicata oppure recarsi in uno dei negozi Vodafone che aderiscono all'iniziativa per conoscere tutti i dettagli dell'offerta e l'ammontare esatto dello sconto che si potrà ottenere.

Per aderire è necessario recarsi in uno dei punti vendita di Vodafone, dove un addetto alle vendite dovrà accertare che il dispositivo sia funzionante: a questo punto valuterà l'ammontare dello sconto che varia da 10 a 450 euro a seconda dell modello di cellulare o tablet che si desidera sostituire. Se ad esempio si vuole sostituire un Samsung Galaxy S4 in questo caso il valore stimato sarà di 305 euro, l'Apple iPhone 5 da 16 GB sarà valutato 250 euro,il Nokia Lumia 920 sarà valutato 120 euro e l'HTC One sarà valutato 200 euro.

Bisogna però precisare che si tratta solo di stime approssimative che potrebbero essere soggette a delle variazioni in base alla valutazione che farà l'addetto alle vendite. Nel nostro paese,durante il 2012, sono stati venduti ben 19,5 milioni di telefoni,di questi circa il 48% cioè 9,5 milioni sono telefoni di tipo tradizionale. L'obiettivo di Vodafone con la sua offerta Cambia Telefono è quello di incentivare il passaggio di questi Clienti ad un telefono di ultima generazione, in questo modo si incrementerà anche l'accesso ai servizi mobili avanzati.

Vodafone lancia questa iniziativa in collaborazione con RecyclingCorps, una delle più importanti società a livello mondiale specializzate nella raccolta, recupero e smaltimento di telefoni usati. Inoltre i dispositivi ricondizionati vengono venduti nei Paesi in via di sviluppo, un altro aspetto asssi importante, perché favorisce l'accesso alle comunicazioni in questi paesi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis